Instagram per iOS si aggiorna: ecco tutte le novità

Home > Apple > Instagram per iOS si aggiorna: ecco tutte le novità

Contemporaneamente, o quasi, all’annuncio della disponibilità dei filtri fotografici su Twitter, Instagram ha provveduto ad aggiornare la sua app per iOS, un update questo che va ben oltre la semplice correzione di eventuali bug riscontrati durante l’uso della precedente versione ma che implementa diverse ed interessantissime novità.

La nuova versione dell’app, quella siglata come 3.2.0, infatti, porta con sé il nuovo filtro denominato Willow, una sorta di bianco e nero con riflessi violacei e con un bordo luminoso translucido bianco che tuttavia non aggiunge nulla di particolarmente entusiasmante a quanto non sia stato già reso disponibile dagli sviluppatori dell’applicazione.

Unitamente alla novità in questione la nuova versione dell’app permette poi di scattare foto più velocemente grazie alla nuovissima fotocamera, nuova non soltanto in fatto di rapidità ma anche nel design (ora per scattare una foto sarà possibile attivare l’apposita griglia e sarà sufficiente premere sul grande pulsante circolare) , e migliora notevolmente l’effetto sfocatura tilt-shift.

Unitamene alle novità principali la nuova versione dell’applicazione porta con sé anche tutta un’altra serie di piccole migliorie che, tuttavia, non passano inosservate.

Tanto per cominciare la versione 3.2.0 di Instagram permette di visualizzare i profili degli utenti scorrendoli o in una griglia, va ad aggiungere il pulsante Foursquare (o il sito Foursquare per dispositivi mobili) con le informazioni sul luogo e l’icona di anteprima utilizza per i filtri non raffigura più un albero ma una mongolfiera.

Infine, le foto a cui sono stati applicati dei filtri ora vengono condivise in un album ad hoc denominato, appunto, “Instagram” nel rullino foto del proprio dispositivo.

Alcune migliorie sono state apportate anche alla schermata iniziale dell’app che adesso risulta caratterizzata da un design rinnovato e decisamente ben più invitante rispetto a quello offerto sino a qualche ora fa.

L’applicazione può essere scaricata ed aggiornata gratuitamente collegandosi all’apposita pagina presente su App Store ed accessibile cliccando qui.

 

 

1 commento su “Instagram per iOS si aggiorna: ecco tutte le novità”

Lascia un commento