Facebook, arriva un nuovo modo di visualizzare le foto

Home > Social network > Facebook, arriva un nuovo modo di visualizzare le foto

Durante la scorsa settimana, il social network di Mark Zuckerberg, è stato sicuramente al centro dell’attenzione per due principali aspetti, il primo riguardo la conferenza sugli utili mentre il secondo aspetto e certamente quello che ha avuto maggiore risalto è stata la vicenda del Facebook Phone, lo smartphone che secondo le indiscrezioni sarebbe dovuto essere prodotto da HTC e commercializzato nei primi mesi del 2013, tuttavia a questa notizia ben sperata da molti fans del gigante dei social network è arrivata la smentita del giovane Mark Zuckerberg che ha spiegato come Facebook non sia assolutamente interessata al lancio di uno smartphone di sua proprietà.

Nelle ultime ore gli utenti hanno però iniziato a notare qualche piccolo cambiamento nelle loro pagine del social network in blue, sembra infatti che Facebook abbia deciso di apportare qualche piccola, ma molto interessate, modifica alla visualizzazione delle foto. Nello specifico, Facebook ha pensato bene di introdurre un nuovo metodo di visualizzazione che renderà l’esperienza molto più piacevole. In poche parole quando l’utente accederà alla sezione Foto nella parte superiore del diario verrà caricata una pagina in stile mosaico visualizzando le immagini e le foto in diverse forme e dimensioni.

Facebook mosaico foto

Altra novità che a breve introdurrà Facebook riguarda la possibilità di poter selezionare le immagini preferite, gli utenti non dovranno far altro che cliccare sul pulsante a forma di stella per poter mettere in risalto le proprie foto preferite.

Facebook foto preferita

In puro stile Facebook gli aggiornamenti non verranno rilasciati in contemporanea per tutti gli utenti ma l’azienda di Palo Alto procederà con un graduale rilascio che nel giro di pochi giorni accontenterà i milioni di utenti registrati al social network in blu.

Non rimane quindi che attendere che tutti possano godere di questa nuova funzione, nell’attesa vi annunciamo che a breve, secondo alcuni rumors circolati in rete, Facebook annuncerà qualche altra interessante novità.

 

Lascia un commento