Come utilizzare Microsoft Excel per organizzare meglio gli impegni

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Se si desidera migliorare l’utilizzo di Excel e utilizzarlo per la gestione quotidiana degli impegni lavorativi e familiari, seguite la guida che è di seguito riportata.

 

 

 

Gestire la vostra vita con Excel

Microsoft Excel non è solo un foglio di calcolo dei dati. In realtà è una piattaforma di progettazione per le applicazioni. Guardate un foglio come un tavolo da disegno in cui è possibile inserire oggetti di Visual, come pulsanti di comando, caselle a discesa, caselle di testo e così via. È possibile utilizzare gli oggetti in modo interattivo (o automaticamente) aggiungere, rimuovere o modificare le informazioni sul foglio e fare monitoraggio dei siti web.

Si può eseguire il ping di siti web da un Excel VBA script. Ciò significa poter aggiungere un foglio alla vostra cartella di lavoro “Automation”, riguardante il ping di tutti i siti che gestite e mettere il risultato in una cella accanto al nome del sito.

Ecco come ho messo il foglio.

 

Il numero “4” nella cella B1 viene utilizzato per visualizzare il numero di siti web che ho installato sul foglio. Questo permetterà allo script di contare solo attraverso il numero di cellule che hanno effettivamente siti elencati, iniziata A3.

Il codice per ottenere questo risultato è simile al seguente:

Dim intSiteCount Come  Integer 
Dim intCount come  Integer 
Dim in via di sviluppo come  oggetto , oRetStatus come  Object 
Dim sHost Come  String 
Dim sping come  String 
Dim intCol come  Integer 
Dim intRows Come  Integer
  intSiteCount = CInt (Sheet1.Cells (1, 2). Valore)
  intRow = 3

Per intCount = 1 Per intSiteCount Sping = "" Sheet1.Cells (intRow, 2) = sping intRow intRow = + 1
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  intRow = 3

Per intCount = 1 Per intSiteCount
  sHost = Sheet1.Cells (intRow, 1)

    Situato in via di sviluppo = GetObject ( "winmgmts: {ImpersonationLevel = impersonate}" ). ExecQuery _ ( "select * from Win32_PingStatus dove address = '" & sHost & "'" )

    Per  Ogni oRetStatus in via di sviluppo Se IsNull (oRetStatus.StatusCode) Oppure oRetStatus.StatusCode <> 0 Poi sping = "Ping non riuscita" 
        Else Sping & sHost = "Il successo Ping è" & Now () & Chr (10)
            sPing = sPing &amp; "Time (ms) = " &amp; vbTab &amp; oRetStatus.ResponseTime &amp; Chr(10) Sping & sping = "TTL (s) =" & vbTab & vbTab & oRetStatus.ResponseTimeToLive Fine  Se 
    Successivo
  Sheet1.Cells (intRow, 2) = sping
  intRow intRow = + 1

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Ecco come questi risultati dell’esecuzione dello script.

 

La colonna dei risultati indica se il ping ha avuto successo ed i dettagli di tempo. Se non si ha familiarità con l’aggiunta di pulsanti di comando a un foglio di Excel, è possibile aggiungere il pulsante dal menu “Sviluppo”, facendo clic sul pulsante “Inserisci” e scegliendo il pulsante dall’elenco. Trascinare il pulsante sul foglio, fate clic destro su di esso e quindi selezionare “Assegna macro”.

 

Digitare il nome della macro per il pulsante, e fare clic su “Nuovo“.

 

Si aprirà la schermata di codice in cui è possibile inserire il codice di cui sopra.

Il mantenimento di una biblioteca di gruppi di collegamento

Su un’altra scheda, ho anche iniziato ad organizzare il gruppo di collegamenti che uso per eseguire determinate attività.

 

Quando clicco il pulsante “Gruppo di lancio”, si avvia il browser predefinito e si aprono tutte le pagine di quel gruppo. Ecco come appare lo script per ogni pulsante:

Dim intSiteCount Come  Integer 
Dim intCount come  Integer 
Dim intCol come  Integer 
Dim intRows As  Integer
  intSiteCount = CInt (Sheet2.Cells (4, 3). Valore) intRow = 5

Per intCount = 1 Per intSiteCount ActiveWorkbook.FollowHyperlink (Sheet2.Cells (intRow, 2)) intRow intRow = + 1
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Questo script è semplice ma efficace. Il segreto sta nella funzione “FollowHyperlink“. Questo codice controllare il numero di link definiti nella cella immediatamente a destra del titolo del gruppo e sa a percorrere molti collegamenti presenti prima del titolo. Per ogni pulsante, la posizione del numero di link e la colonna utilizzata devono essere digitati manualmente nel codice, ma il resto del codice è identico per ciascun pulsante.

Anteprima della vostra pinacoteca

Nella scheda successiva del foglio di lavoro di automazione, andiamo nella cartella ImmaginiEcco come si presenta dopo aver fatto clic sul pulsante “Anteprima foto”.

 

Aggiornare manualmente questa scheda, cancellando tutte le foto dalla colonna B, facendo clic sul pulsante “Anteprima foto”.

Il pulsante esegue il seguente script:

Dim myPict As StdPicture
Dim strFilePath As String
Dim intRow As Integer
Dim myPictName As Variant
Dim myCell As Range
Dim sPicture As String
Dim strTest As String
Dim myRng As Range
Dim intSkip As Integer
  intRow = 2
  strFilePath Sheet3.Cells = (1, 3). Valore

Set myObject = New Scripting.FileSystemObject Set mySource = myObject.GetFolder (strFilePath)

Su  Error  Resume  Avanti

Con Sheet3 settembre myRng = Sheet3.Range ( "B2" ,. Cells (. Rows.Count, "B" ). End (xlUp)) End  Con

Per  Ogni myfile In mySource.Files

'Se l'immagine è un file     Se Destro (myfile, 4) = ". gif"  o destro (myfile, 4) = ". jpg"  o il pulsante destro (myfile, 4) = ". bmp"  o il pulsante destro (myfile, 4) = ". tif"  o il pulsante destro (myfile, 4) = ". png"  Allora Sheet3.Cells (intRow, 1). Valore = "" Sheet3.Cells (intRow, 1). Valore = myfile.Name
  intSkip = 0

        Per  Ogni MyCell In myRng.Cells Se intSkip = 1 THEN 
                con myCell.Offset ((intRow - 3) + 1, 0) Sheet3.Shapes.AddPicture myfile.Path, msoCTrue, msoCTrue,. Sinistra,. Alto, 125, 125
                End  Con 
            End  Se intSkip intSkip = + 1
        Next myCell

    Fine  Se intRow intRow = + 1

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Gestione del debito

La scheda finale che voglio condividere è quella per creare un bilancio personaleDue colonne per il debito, ossia saldo totale e pagamento. Il calcolo per ogni cella di pagamento successiva è “PrevBalance + (PrevBalance * 0.10/12) – ultimo pagamento”:

 

Quindi è possibile trascinare tutti i valori verso il basso del foglio e sarà avviato il ricalcolo, che mostra quanto velocemente il vostro saldo scenderà non appena inizierete a fare i pagamenti. 

È possibile determinare quando i saldi saranno liquidati, grazie a Excel e, a quel punto, prendere il saldo minimo per quella carta e spostarlo verso un’altra carta non ancora pagata. 

 

 

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