Leonardo.it
IsayBlog

Come scoprire chi non ci segue più su Facebook e Twitter

Capire chi ci ha cancellato dalla lista amici di Facebook, da Twitter e da altri social network.

di Daniela Caruso 16 febbraio 2013 14:59
unfriend

La procedura per capire chi ci ha cancellati dai social network è molto semplice: basta che confrontiate la vostra lista attuale di amici che avete su Facebook o la lista follower su Twitter con quella che avevate prima. Se vi piacerebbe sapere chi vi ha defollowato o cancellato dalle amicizie, allora potete utilizzare i seguenti servizi per monitorare la situazione.

Unfriend Finder [Facebook]

Unfriend Finder è una semplice estensione che funziona su tutti i principali browser: Chrome, Firefox, Safari, Opera e Maxthon. Unfriend Finder serve per capire chi ci ha cancellati dalla lista amici di Facebook.

tracker-unfriend-finder

Essa vi comunica chi vi ha cancellato e gli amici che hanno disattivato il proprio account su Facebook. Inoltre, ogni volta che inviate una richiesta di amicizia, Unfriend Finder vi consente di sapere se la persona ha accettato la vostra richiesta di amicizia op se ha scelto di ignorare la richiesta.

Who deleted me [Facebook]

Come Unfriend Finder, Who deleted Me tiene traccia delle modifiche apportate al vostro elenco di amici su Facebook. Una volta che vi si concede l’accesso, il tracker vi aggiornerà con e-mail giornaliere sulle modifiche.

tracker-who-deleted-me

Il sito è attivo da poco più di 2 anni e ha oltre 100.000 utenti.

TwentyFeet [Facebook & Twitter]

TwentyFeet è un social media che funziona sia su Facebook e Twitter, nonché con alcuni altri popolari servizi di social networking, come MySpace, YouTube e pagine di Facebook. Esso invia gli aggiornamenti tramite e-mail, RSS, oppure direttamente sul sito con grafici e storie. Se si utilizzano più i social network, questo è un servizio fantastico.

tracker-twentyfeet

Purtroppo, il pacchetto gratuito TwentyFeet è un po’ limitato. Esso consente di seguire un account gratuito su Facebook e un account gratuito su Twitter. Per gli account aggiuntivi, per esempio per YouTube, MySpace e le pagine di Facebook, è necessario eseguire l’aggiornamento alla versione premium. Il pagamento viene effettuato tramite i  “crediti”, che si possono acquistare sul sito.

Who Unfollowed me [Twitter]

Who unfollowed Me è un servizio che vi dice chi vi ha defollowato: vi comunica anche chi state seguendo, chi non vi segue a sua volta e chi vi segue ricambiandovi.

unfriend tracker-who-unfollowed-me

Non avrete e-mail quotidiani o settimanali: potete controllare manualmente le modifiche, quando lo desiderate.

UnFollowers.Me [Twitter]

UnFollowers.Me vi mostra chi vi ha defollowato da Twitter e vi permette di eseguire diverse azioni: seguire/non seguire, bloccare/sbloccare, seguire automaticamente persone che vi seguono, inviare tweet a più utenti, invitare gli utenti a seguirvi e molto altro.

ff

JustUnfollow [Twitter, iPhone, Android]

JustUnfollow è un sito che ha una serie di strumenti di gestione dell’account Twitter: vi permette di smettere di seguire automaticamente quelli che non vi seguono o gli utenti che sono inattivi; segue automaticamente i follower che vi seguono e traccia gli utenti che procedono all’unfollowing e da tracker per gli utenti che vi seguono; seguire gli utenti che segue un altro account, whitelist e blacklist.

tracker-justunfollow

JustUnfollow è disponibile come app per Android e per iPhone

7 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti