Unfriend Finder, scoprire chi ti cancella dagli amici su Facebook

Ecco uno script che ci permette di scoprire chi ci cancella dalla lista amici e non solo.

di Daniela Caruso 15 Maggio 2012 23:23

Quante volte abbiamo notato per caso che qualche nostro amico o conoscente ci ha eliminati da Facebook senza nemmeno avvisarci? Sapere chi ci rimuove dalla lista amici non è impossibile. C’è, infatti, un script che ci permette di capire chi ci toglie dagli amici su Facebook. Parliamo di Unfriend Finder: possiamo installarlo su Firefox, Chrome, Safari, Opera, Internet Explorer, Rockmelt, Flock e Fluid.

SCARICHIAMO UNFRIEND FINDER E SCOPRIAMO CHI CI HA CANCELLATO SU FB

  1. Scarichiamo Unfriend Finder dal sito ufficiale, il quale riconosce in automatico il browser che stiamo utilizzando e ci consiglia, automaticamente, il file da installare;
  2. Una volta installato, lo script inizia a monitorare la nostra lista amici (quindi, il conto delle rimozioni partirà dal momento in cui viene installato e non è retroattivo), notificandoci quel che succede. Inoltre, esso si occupa anche di modificare la pagina di Facebook per aggiungervi le informazioni che ci interessano. Navigando sul social network, dunque, monitoreremo il flusso di amicizie.

 Collegandoci alla pagina del nostro profilo Facebook, vedremo un nuovo pulsante chiamato “Ex Amici“. Passando su il cursore del mouse, visualizzeremo gli amici che abbiamo in totale, le richieste di amicizie in attesa e gli amici che ci hanno cancellato (nel mio caso sono zero, ma per gli altri il numero potrebbe cambiare). Facebook non dà ai propri iscritti un’opzione in grado di fornire tali informazioni, anche per preservare la privacy e la libera scelta degli utenti che hanno un profilo sul social network.

Il servizio può essere personalizzato: si può, infatti, impostare la tipologia delle notifiche, i dati monitorati e tante altre piccole funzionalità che rendono questo script molto utile per chi vuole tenere sotto controllo i propri contatti.

L’app ci permette, inoltre, di avere delle segnalazioni in merito anche ai profili eventualmente disattivati o riattivati, in modo da capire, sostanzialmente, chi ci cancella e chi, invece, si cancella semplicemente dal social network di Mark Zuckerberg.

Tags: amici · facebook
Commenti