ƒ

Le migliori applicazioni iPhone per il Social Networking

Oltre a Facebook e a Twitter ci sono molte possibilità per condividere con i nostri amici tutto quello che vogliamo.

di Ilaria Fedele 2 ottobre 2012 11:39

Oltre alle classiche applicazioni che ci permettono di utilizzare o ottimizzare Social Network di una certa fama, come Facebook e Twitter, ce ne sono molte altre dedicate a Social diversi o semplicemente a differenti metodi per interagire direttamente con i propri amici, senza necessariamente rifarsi ad un Social Network.

Tra le migliori applicazioni per iPhone con questa funzione troviamo:

Si tratta dell’applicazione ufficiale del sito nel quale ci si può confrontare con altri utenti e con i propri amici in merito ai propri gusti di lettura. Il Network segue quindi un teme ben preciso e offre alcune belle funzionalità, come la possibilità di scannerizzare il codice ISBN presente sui libri di recente pubblicazione, in modo da poterli inserire direttamente nella nostra libreria, dove compariranno, titolo, autore e anno di pubblicazione. L’applicazione offre anche la possibilità di scaricare alcuni e-book gratuitamente.

Un’altra utile applicazione per la condivisione è Socialcam, che si occupa principalmente di video, che permette di condividere velocemente filmati e video con i propri amici, allo stesso modo che succede per le fotografie con la nota app di Instagram. e’ integrata con Facebook e Twitter e quindi i video possono essere condivisi anche tramite questi canali classici.

Si tratta di un’applicazione con la quale è possibile tenere un diario personale giornaliero, che può essere condiviso direttamente attraverso i Social Network, primi fra tutti Facebook e Twitter, e che corrisponde ad un luogo sicuro per le nostre condivisioni, supportando fino ad un massimo di 150 connessioni.

Un vero e proprio Social Network dedicato a una delle passioni più popolari, ovvero il cibo. Con Foodspotting è possibile fotografare e condividere i propri piatti preferiti, o le pietanze particolari che si trovano nei vari locali, e condividerle con i propri amici. Il tutto supportato dalla funzione di geolocalizzazione.

Una delle app Social più scaricata del momento, con la quale si può tenere traccia dei propri amici, dei loro movimenti e delle loro attività in un determinato momento. Il tutto avviene tramite l’invio di notifiche ed inviti ad indicare la propria posizione su una mappa geolocalizzata.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti