ƒ

Android: le 4 migliori app per i ciclisti

I ciclisti che vogliono sapere tutto sulla distanza percorsa, sull'altitudine e sulla velocità ricorrono alle applicazioni. Eccone 4 per Android.

di Salvatore 19 maggio 2012 19:31

La tecnologia coinvolge un po’ tutti gli sport, ciclismo compreso. Perciò, se andare in bicicletta è una delle tue passioni, ti consiglio di dare un occhio a questo post, visto che andrò a segnalarti quelle che per me sono le 4 migliori app Android per i ciclisti.

  1. Env Bike: Track CO2 Savings: un’app gratuita che tiene vi fa vedere quanta CO2 state risparmiando quando siete in bicicletta, rispetto ovviamente al relativo consumo in automobile. Nel database di quest’applicazione sono presenti più o meno 5000 vetture su cui fare il confronto. Un’app Android che quindi incentiva a prendere la bicicletta.
  2. My Tracks: un’ulteriore app Android gratuita che permette sia il salvataggio che la condivisione sui principali social network, come Facebook e Twitter, di tutti i percorsi GPS. Potrete monitorare dal vostro smartphone Android tutte le statistiche inerenti alla velocità e alla distanza percorsa. Ma non finisce qui, dato che con My Tracks potrete dare un occhio alle calorie bruciate a alla frequenza del battito cardiaco.
  3. B.iCycle: un’app Android sviluppata ad hoc per i ciclisti. La presenza del sistema gps integrato, la stima della velocità media e massima, la visualizzazione della distanza percorsa e totale, le calorie consumate, l’altitudine e, infine, la durata totale del percorso sono le principali features di quest’ottima applicazione. Il suo prezzo è di 2,95 €.
  4. Cycle Hire Widget: una valida app Android, la cui mission di fondo consiste nel trovare postazione di bike sharing più vicina. 35 le grandi città su cui è possibile fare questa ricerca (in Italia l’unica è Milano). Se vi trovate a Londra e avete intenzione di andare in bici, vi consiglio di scaricarla da Google Play. Il suo prezzo al momento è di 2,49 €.

Se vi piace andare in bicicletta e se possedete uno smartphone/tablet targato Android sono certo che queste 4 app si riveleranno estremamente utili.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti