Xiaomi Mi 9T sbarca sul mercato italiano, prezzo e caratteristiche

lo Xiaomi Mi 9T è pronto a sbarcare sul mercato italiano, ecco quali sono le sue caratteristiche ed i prezzi disponibili.

di Roberto S. 13 Giugno 2019 11:29

E’ tempo di assistere in Italia all’arrivo sul mercato dello Xiaomi Mi 9T, nuovo medio gamma dell’azienda cinese che in realtà non è altro che la versione internazionale del Redmi K20, diretto esclusivamente al mercato cinese. Dal 19 giugno sarà quindi possibile acquistare questo interessante Xiaomi Mi 9T che presenta delle specifiche tecniche di rilievo e solo il processore è leggermente inferiore al chipset adottato dai vari top di gamma.

Vediamo allora più nel dettaglio le caratteristiche di questo dispositivo ed il prezzo con il quale verrà commercializzato nel nostro Paese. In primis questo Xiaomi Mi 9T si ritrova con un display AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione FullHD+ e non è presente alcun Notch, visto l’utilizzo di una fotocamera anteriore a scomparsa. Per il comparto hardware invece spazio al processore Snapdragon 730, tra l’altro appena ideato da Qualcomm, che potrà essere accompagnato da due tagli di memoria: 6GB di RAM e 64GB di storage interno o 6GB di RAM e 128GB di memoria interna. Molto interessante è anche il reparto fotocamere con la presenza di una fotocamera anteriore pop-up da 20 megapixel ed una tripla fotocamera posteriore con sensori da 48, 13 ed 8 megapixel.

Non mancheranno quindi foto di estrema qualità con questo Xiaomi Mi 9T. Infine spazio ad una batteria da 4000 mAh con ricarica rapida. Il prezzo per la versione da 6GB di RAM e 64GB di memoria interna è di 329 euro, mentre l’altra variante arriverà a costare 399 euro. Non ci resta che attendere i primi risultati di vendite di tale dispositivo.

Commenti