Xiaomi 13T, prezzi interessanti per il mercato europeo

Home > Android > Xiaomi 13T, prezzi interessanti per il mercato europeo

Xiaomi si appresta a presentare i nuovi modelli di Xiaomi 13T, il 26 settembre scopriremo tutto ciò che c’è da sapere su questi nuovi smartphone Android che appartengono alla fascia alta del mercato.

In genere la serie T di Xiaomi ha come caratteristica principale il prezzo più abbordabile rispetto ai device di punta, in questo caso dello Xiaomi 13.

Prezzo più basso per lo Xiaomi 13T

Un costo quindi più basso, ma senza sottovalutare le specifiche tecniche che restano assolutamente di elevato spessore. Ormai sappiamo come i vari top di gamma Android stiano seguendo le orme di aziende come Apple e Samsung, arrivando quindi sul mercato a costi davvero molto elevati. In questo caso Xiaomi vuole provare ad agevolare chi non vuole spendere le cifre più alte dello Xiaomi 13, ma poter avere comunque tra le mani un top di gamma di spicco.

Ecco quindi che sono apparsi sul web i possibili prezzi ufficiali che accompagneranno sul mercato europeo i nuovi modelli di Xiaomi 13T. A diffondere tale notizia ci ha pensato il leaker Ishan Agarwal, ma parliamo sempre di presunti prezzi, l’ufficialità l’avremo solamente con la presentazione che avverrà il 26 settembre.

Stando a quanto evidenziato da tale leaker, ecco che lo Xiaomi 13T 8GB/256GB si ritroverà con un prezzo di 650 euro. Per quanto riguarda invece la variante Xiaomi 13T Pro 12GB/256GB, qui si partirà dagli 800 euro. Infine ci sarà spazio anche per il modello Xiaomi 13T Pro 16GB/1TB che avrà un prezzo di partenza di 1000 euro. Se questi saranno poi i prezzi ufficiali, ciò che si nota immediatamente è che il modello base partirà 300 euro in meno rispetto al modello base della famiglia Xiaomi 13.

Caratteristiche dello Xiaomi 13T

Ci sarà quindi un distacco davvero importante in termini economici tra la serie Xiaomi 13 e quella 13T, ma l’azienda cinese cercherà di non creare troppo una netta differenza per quanto riguarda le specifiche tecniche. Sicuramente la serie T si ritrova un gradino più basso del flagship di casa, ma mantenendo un tono piuttosto competitivo con gli altri top di gamma presenti sul mercato.

A tal proposito ricordiamo come dalle varie indiscrezioni sarà probabilmente presente un display AMOLED da 6,67 pollici con refresh rate a 144 Hz, il processore MediaTek Dimensity 8200 Ultra ed i tagli di memoria che abbiamo già menzionato. Lato batteria si dovrà puntare su una potenza da 5000 mAh con ricarica a 67W. Spazio poi ad una tripla fotocamera posteriore per questo Xiaomi 13T con sensore principale Sony IMX707 da 50 megapixel e gli altri due saranno da 50 e 13 megapixel, mentre la fotocamera anteriore da 20 megapixel. Vedremo se sarà così.

Lascia un commento