Windows Phone 8, a ottobre a San Francisco

Home > News > Windows Phone 8, a ottobre a San Francisco

Windows Phone 8 verrà presentato ufficialmente il 29 ottobre a San Francisco. Quali sono le novità e cosa non è ancora stato svelato da Microsoft? Le principali novità sono state presentate nel corso della preview dello scorso giugno. Invece cosa ancora non è noto? Mancano ancora tanti piccoli particolari che Microsoft ha voluto tenere nascosti fino all’ultimo istante. In primo luogo non si conosce il il numero di applicazioni disponibili per poter competere con i sistemi Android e iOS. Sicuramente Microsoft dovrà lavorare ancora molto per incentivare gli sviluppatori a popolare questa nuova piattaforma. Per ora pare che Electronic Arts sia al lavoro su una serie di titoli Xbox per Windows Phone 8. Il parco giochi di EA per Windows Phone 8 vanterà di titoli del calibro di Real Racing 3, Mass Effect: Infiltrator, Fifa 13, Dragon’s Lair 2: Time Warp e molto altro ancora.

Ovviamente anche Windows Phone ha i suoi comandi vocali attraverso i quali effettuare chiamate, fare ricerche sul web o lanciare un’app dal proprio dispositivo. In realtà è scontato che riguardo i comandi vocali vince Siri, risultando molto completo dato che risponde anche con la voce.

Un punto debole di Windows Phone dato che non si possono comporre messaggi standard per rifiutare le chiamate e niente funzionalità “Non Disturbare”. Ci sono comunque filtri per le persone che si vogliono evitare.
Inoltre chi ha acquistato un telefonino dotato di Windows Phone 7.5 non riceverà l’aggiornamento al nuovo Windows Phone 8 a causa della mancanza di chip multicore .
Nel frattempo sono stati presentati HTC 8X e HTC 8S i nuovi terminali Windows Phone 8 che saranno immessi in commercio per il mese di novembre.
HTC 8X è il nuovo top con scocca unibody che rende il terminale decisamente sottile e leggero, sarà disponibile in blu, nero e rosso.

Del resto, tutte le case, produttrici di smartphone con Windows Phone 8 sono pronte per le rispettive campagne di lancio dei nuovi prodotti.

 

Lascia un commento