Microsoft, potrebbe arrivare presto il suo smartphone

Home > News > Microsoft, potrebbe arrivare presto il suo smartphone

Buone notizie arrivano per tutti i fans di Microsoft, secondo il portale China Times infatti, il colosso di Redmond sarebbe a buon punto per lanciare sul mercato internazionale un nuovo smartphone, si tratterebbe di uno dispositivo ideato e progettato nei laboratori di della sede e dotato ovviamente di Windows Phone 8.

Si tratta ovviamente di una notizia da prendere con le dovute precauzione, ma lì’idea di uno smartphone Microsoft non è certamente da escludere vista l’uscita, in precedenza, del tablet marchiato proprio dal colosso di Redmond di cui non erano trapelate informazioni se non poco prima della sua presentazione. Secondo i rumors trapelati sembra che Microsoft sia davvero a buon punto e che abbia già preso i primi accordi con i produttori di smartphone che si dovranno occupare della realizzazione del device.

Sempre secondo le indiscrezioni trapelate l’annuncio di questo nuovo dispositivo potrebbe arrivare durante i primi mesi del 2013. La nascita di questo progetto potrebbe arrivare dallo scarso successo degli smartphone Lumia che, secondo le aspettative dei due partner: Nokia e Microsoft, avrebbero dovuto avere un maggior successo nelle vendite.

Certo è che il livello di esclusività che aveva Nokia al lancio dei terminali Windows Phone 7 è mutato molto negli ultimi mesi, basti pensare a come Samsung abbia presentato il suo Ativ S dotato di Windows Phone 8 e di come Ballmer sia salito sul palco di HTC per annunciare al mondo intero come i dispositivi 8X e 8S siano stati progettati appositamente per ospitare l’ultima versione di Windows Phone.

Non rimane che, a questo punto, attendere nuove indiscrezioni o magari qualche conferma proveniente dal produttore scelto dal colosso di Redmond o meglio ancora direttamente da Microsoft per quanto riguarda l’annuncio del suo nuovo smartphone di cui si conosce ancora poco ma che potrebbe rappresentare una vera e propria svolta nel mercato dei dispositivi mobile.

Lascia un commento