WhatsApp, prime limitazioni per chi ha fatto il jailbreak

Home > Mobile > WhatsApp, prime limitazioni per chi ha fatto il jailbreak

Brutte notizie per tutti gli utenti iPhone che hanno deciso di effettuare la procedura di jailbreak sul proprio iDevice, sembra infatti che dopo Sky che ha imposto severe limitazioni alla sua famosa applicazione SkyGo, ora sia arrivato il momento di WhatsApp. La notizia è arrivata nelle scorse ore da un utente iPhone AntoManlio che nelle scorse ore sul suo account Twitter ha pubblicato uno screenshot del suo iPhone in cui viene mostrata una scritta molto particolare che evidenzia come WhatsApp non sia particolarmente favorevole al jailbreak.

Per chi non lo conoscesse WhatsApp è una famosa applicazione multipiattaforma, disponibile infatti sia su iOS, Android, BlackBerry ma anche su smartphone Nokia e Windows Phone, che rende possibile inviare messaggi di testo ed immagini a costro zero semplicemente sfruttando la connessione dati 3G o anche il WiFi ma che si rende particolarmente interessante perchè come metodo di riconoscimento dell’utente utilizza il numero di telefono e i contatti non sono altro che la propria rubrica.

Tornando a WhatsApp, sembra che l’utente AntoManlio abbia semplicemente cliccato sulla voce contattaci ed è apparso il messaggio che recita:

Spiacenti, attualmente non supportiamo dispositivi con jailbreak. Se riscontri dei problemi, ripristina le impostazioni di fabbrica del tuo dispositivo.

La schermata come potete vedere qui sotto sembra tutto tranne che artefatta ed è lo stesso AntoManlio che conferma il fatto che si tratti di una schermata apparsa solamente dopo aver toccato la voce contattaci.

Da quel poco che si può intuire sembra che, seppur senza un comunicato ufficiale, la software house che hanno sviluppato WhatsApp abbia deciso di non fornire più alcun supporto a tutti coloro che hanno deciso di effettuare il jailbreak del proprio iDevice. Al momento sembra che l’applicazione rimarrà comunque funzionante e che non esista, per ora, altro tipo di limitazione per gli utenti. Se volete verificare il pop-up di errore, non dovrete far altro che accedere all’App, entrare nelle Impostazioni, selezionare la voce Info e toccare la voce Contattaci.

 

Lascia un commento