WhatsApp inserisce il Push to Talk, ecco cos’è

Il team di WhatsApp inserisce questa nuova funzionalità che permette agli utenti di inviare messaggi vocali in maniera del tutto nuova.

di Daniela Caruso 7 Agosto 2013 15:29

WhatsApp ha introdotto una nuova funzionalità che permette all’utente di inviare messaggi vocali. La feature in questione è stata chiamata Push to Talk ed è presente su tutti i dispositivi compatibili di default. Pertanto, non dovrete aggiornare l’app, in quanto la funzione è stata attivata da remoto. Potrete farne uso sia per le chat singole che per quelle di gruppo. Avviando l’applicazione, infatti, noterete che, al posto del pulsante blu “Invia”, sarà presente un pulsante di colore grigio, sul quale è disegnato un microfono, proprio come potete vedere dall’immagine qui sotto:

iOS – Android – Windows Phone – Tasto Push to Talk

La registrazione terminerà nel momento in cui rilasceremo il pulsante. Se vogliamo, invece, annullare l’operazione, non dovremo fare altro che eseguire uno swipe verso sinistra durante la registrazione. I messaggi che abbiamo inviato ai nostri contatti non saranno registrati sul nostro dispositivo. Pertanto, potremo inviarne quanti ne vogliamo, senza, però, intasare la memoria interna dello smartphone.

Commenti