Un nuovo aggiornamento di WhatsApp è in arrivo per gli utenti Android e iOS e riguarda il mondo delle videochiamate.
Al fine di renderle più coinvolgenti e divertenti, ma anche per una maggiore privacy, ecco che sono in arrivo su WhatsApp gli sfondi e soprattutto i filtri.
Finalmente disponibili sfondi e filtri per le videochiamate di WhatsApp
Questi nuovi effetti, molto attesi dagli utenti che utilizzano spesso le videochiamate, consentono in primis di cambiare lo sfondo. Si tratta di una funzione che effettivamente mancava su WhatsApp e che invece è utilissima per coloro che hanno intenzione di mantenere privato il luogo circostante, che sia insomma una camera disordinata o un posto che semplicemente non si ha intenzione di far vedere. Così d’ora in poi durante una videochiamata di WhatsApp sarà possibile scegliere uno sfondo, che può essere un bar, un ufficio e così via.
I filtri, che appartengono da tempo ad altre applicazioni che permettono di effettuare le videochiamate, servono principalmente per rendere il tutto più divertente. Sono adatti anche quando non si è nelle condizioni ottimali per farsi vedere da qualcuno, tipo in pigiama, con capelli arruffati e senza trucco, ma non si vuole rinunciare alla videochiamata.
Come attivare le novità di WhatsApp per le videochiamate
Vediamo a questo punto cosa bisogna fare per attivare queste nuove funzionalità in arrivo su WhatsApp. In primis bisogna aggiornare l’app all’ultimo update, fatto ciò, durante una videochiamata singola o di gruppo basterà selezionare le icone degli effetti in alto a destra dello schermo e selezionare quella preferita da applicare. Bisogna dire come il rollout di queste nuove funzionalità non sia ancora terminato, infatti si concluderà nel corso delle prossime settimane. Utenti Android e iOS che utilizzano WhatsApp potranno quindi scaricare queste novità e rendere le videochiamate decisamente più intriganti con tanti effetti da poter sfruttare.
A questo punto vediamo quali sono i filtri che si possono sfruttare: Caldo, Freddo, Bianco e Nero, Luce che filtra, Sognante, Prisma luminoso, Grandangolo, TV vintage, Vetro satinato e Bicolore. Per quanto concerne invece gli sfondi spazio a: Macchia di colore, Soggiorno, Ufficio, Bar, Ciottoli, Gourmet, Zuccherini, Spiaggia, Tramonto, Festeggiamento e Foresta. Tra l’altro WhatsApp ha annunciato di recente che verranno aggiunti anche i filtri Ritocco e Scarsa Luminosità.
Insomma c’è davvero l’imbarazzo della scelta e bisogna dire come siano passati pure troppi anni prima che queste novità approdassero sull’app di messaggistica più utilizzata al mondo. D’ora in poi le videochiamate acquisteranno sicuramente un sapore diverso, per la gioia di tantissimi utenti che da tempo sognavano di sfruttare queste caratteristiche divertenti. Che aspettate a provare le novità di WhatsApp?