Per chi possiede un iPhone o un iPad potrebbe essere interessante pensare ad un metodo semplice ed efficace utile per visualizzare film o cartoni animati in streaming direttamente sul proprio dispositivo, senza bisogno di abbonamenti e registrazioni. Bene, proprio per chi sia alla ricerca di una soluzione adatta c’è un app per cellulari che contiene un vero e proprio indice online, dotato di elenco di tutti i contenuti che si possono visualizzare in rete in streaming.
Il servizio è offerto da FilmOnLine, e si tratta di una applicazione, o per essere più precisi di una webapp, pensata ed ottimizzata per i dispositivi Apple; aprendo la pagina si ha subito accesso ad un indice in cui vengono elencate le categorie di contenuti ai quali si rimanda, a partire dall’Archivio dei film, all’Archivio dei Cartoni Bimbi, fino all’Archivio delle serie e allo spazio dedicato alla Community.
Andando oltre e volendo procedere nello specifico, basterà selezionare la categoria desiderata per essere rimandati alle ulteriori sottocategorie, per cui, se ad esempio scegliamo di cliccare sulla categoria film, potremo poi visualizzare l’elenco dei generi cinematografici ospitati, e quindi scegliere tra le diverse voci: Animazione, Azione, Commedia, Documentari, Drammatico, Fantasy e Fantascienza, Grandi Classici e Horror e Thriller. A questo punto basterà scegliere il genere che più ci interessa per essere rinviati alla pagina con l’elenco di tutti i film disponibili, organizzato per titoli disposti in ordine alfabetico.
Inoltre, una volta scelto il film che si vuole vedere, la app ci rimanda ad una scheda del film o del cartone animato stesso, dove possiamo scegliere tra le varie voci di approfondimento messe a disposizione, per leggere la trama del film su Wikipedia, visionarne la locandina o il trailer, e anche vedere se è disponibile una versione in vendita su Amazon. Infine tutti i risultati trovati possono facilmente essere condivisi sui Social Network.