Sono stati mesi di tante indiscrezioni per il Samsung Galaxy S23 FE ed ora finalmente è stato ufficializzato il nuovo dispositivo dell’azienda sudcoreana che potrà dare del filo da torcere alla concorrenza.
Prestazioni da top di gamma e prezzo alquanto aggressivo per questo smartphone Android che siamo sicuri potrà incuriosire tantissimi utenti.
Approda sul mercato il Samsung Galaxy S23 FE
Dopo circa due anni dall’ultimo modello FE, Samsung è ritornata all’attacco in grande stile, con un device che sicuramente ambisce a traguardi importanti. Si parla di numeri, perché alla fine sono le vendite a sancire il successo o meno di un dispositivo e questo Samsung Galaxy S23 FE potrebbe anche essere un rivale della stessa famiglia di top di camma dell’azienda sudcoreana.
Staremo a vedere, ma nel frattempo vediamo quali sono le caratteristiche ufficiali di questo smartphone Android di ultima generazione. Non ci sono in realtà sorprese rispetto a quanto spifferato in questi mesi sulle specifiche tecniche di tale modello, mai come questa volta i rumors si sono rivelati veritieri.
Caratteristiche e prezzo del Samsung Galaxy S23 FE
A tal proposito si può notare come questo Samsung Galaxy S23 FE sia dotato di display Dynamic AMOLED 2X da 6,4 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate adattivo (da 60 a 120 Hz), ma l’elemento di spicco è senza dubbio il comparto hardware. Spazio infatti al processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 o Samsung Exynos 2200 (a seconda dei mercati), supportato da ben 8GB di RAM e con tagli di memoria interna da 128GB o 256GB.
Da non sottovalutare nemmeno il reparto fotografico di questo Samsung Galaxy S23 FE, grazie alla presenza di una tripla fotocamera posteriore. Qui ritroviamo il sensore primario da 50 megapixel (F/1.8, FoV 84˚), sensore ultra grandangolare da 12 megapixel (F2.2, FoV 123˚) e teleobiettivo da 8 megapixel (zoom ottico 3x, F/2.4, FoV 32˚). Per la fotocamera anteriore c’è la presenza di un sensore da 10 megapixel (F/2.4, FoV 80˚). Il Samsung Galaxy S23 FE si ritrova anche con la certificazione IP68, è quindi resistente all’acqua ed alla polvere. Per quanto riguarda l’autonomia, la batteria è da 4.500 mAh (con supporto alla ricarica rapida a 25 W e alla ricarica wireless inversa).
Questo device arriva sul mercato con Android 13. Il design è simile ai modelli precedenti e si può puntare sulle colorazioni Mint, Cream, Graphite, Purple Indigo e Tangerine. Come detto però è il prezzo a fare la differenza, infatti sarà disponibile per gli Stati Uniti al prezzo di 599 dollari, arriverà in Europa ad una cifra pari a circa 570 euro. Cosa ne pensate?