Prima Facebook con Instagram, ora Twitter con Camera+. Secondo quanto riportato da Bloomberg, il famoso social network, Twitter, avrebbe voluto accordarsi con gli sviluppatori per comprare l’applicazione per iOS, Camera+.
Camera+ è una applicazione fotografica, tra le migliori disponibili su App Store, che permette di godere al massimo delle potenzialità di una fotocamera mediante le quali si ottengono immagini di altissima qualità, senza sfocature, stabili, allineate e esteticamente piacevoli, modificabili anche con vari filtri.
Twitter è il popolarissimo social network che offre un servizio gratuito di rete sociale e microblogging ed è stato creato nel 2006 dall’ Obvious Corporation di San Francisco.
Twitter avrebbe avuto il desiderio di acquisire Camera+ per contrastare il recente acquisto di Instagram da parte di Facebook. Il prezzo pagato è stato alto, Facebook avrebbe sborsato un milione di dollari, stimolata dal fatto che l’applicazione ha ottenuto 30 milioni di utenti soltanto per l’iPhone in meno di due anni grazie alle sue grandi potenzialità nel campo della fotografia con gli scatti di immagini di qualità e modificabili anche attraverso filtri.
Un’altra motivazione all’acquisto da parte di Facebook sarebbe data dalla sempre maggior condivisione di foto nei social network. É nato un bel connubio tra i due che sta dando frutti insperati.
Chiaramente Twitter non poteva stare a guardare soprattutto a causa del numero ingente di utenti che vi caricano immagini prelevate dai propri dispositivi. Per favorire questi utenti Twitter vuole aumentare ed arricchire alcune funzionalità fotografiche. Per questo motivo avrebbe cercato di acquisire Camera+.
Secondo fonti non ben identificate Twitter non avrebbe concluso l’affare. Prima di rivolgersi a Camera+ sembra che Twitter abbia cercato di acquisire Instagram, superata da Facebook probabilmente a causa dello strepitoso prezzo offerto da Mark Zuckerberg.
Probabilmente Twitter non cesserà di cercare un’app fotografica di pregio magari anche ricercandola tra le numerose disponibili su App Store.