Tutte le novità di Facebook Messenger

Facebook si evolve, arrivano i messaggi vocali e presto potrebbero arrivare le chiamate VoIP.

di Daniele Perotti 7 gennaio 2013 16:35

Facebook ha deciso di introdurre nella versione Messenger dedicata a smartphone e tablet interessanti novità.L’azienda governata da Mark Zuckerberg ha pensato di iniziare questo 2013 all’insegna delle novità e lo confermano le indiscrezioni trapelate nelle scorse ore riguardo interessanti cambiamenti che riguarderanno Messenger. Novità di maggior rilievo è certamente l’arrivo dei messaggi vocali su Facebook Messenger, nelle scorse ore, infatti alcuni utenti che hanno avuto la possibilità di aggiornare il proprio dispositivo (sia Android che iOS) possono inviare, oltre ai classici messaggi di testo, anche messaggi vocali si tratta, come potete facilmente immaginare di una novità che apre molte porte e conferma sempre più le indiscrezioni che vedono Facebook pronto ad un ulteriore passo in avanti verso il vocale.

L’invio di un messaggio vocale è davvero semplice, infatti vi basterà accedere a Facebook Messenger e cliccare sul “+” come per allegare una foto ma, per gli utenti che hanno giovato dell’aggiornamento apparirà anche un terzo pulsante con l’icona del microfono che consente di poter registrare una traccia audio ed inviarla al nostro contatto. Il video qui sotto vi mostra

Tutte le novità di Facebook Messenger

Sembra tuttavia che l’invio di messaggi vocali sia soltanto il primo dei tanti aggiornamenti che presto arriveranno sui nostri terminali e che introdurranno novità davvero interessanti come ad esempio la possibilità di effettuare chiamate VoIP. Qualora Facebook decida veramente di portare avanti il discorso VoIP ci ritroveremo con una rubrica davvero stracolma di contatti con sui avere chiamate gratuite e forse illimitate.

Altra novità, trapelata da pochi minuti in rete riguarda l’attesissima Facebook Pages Manager, l’applicazione che consente di poter gestire le pagine Facebook fino ad un massimo di 50 contemporaneamente. Facebook Pages Manager seppur è stata pubblicata sul Google Play, purtroppo non è ancora disponibile in Italia. Non rimane quindi che attendere e sperare in un esordio rapido anche nella nostra nazione.

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti