Vediamo quali saranno le novità del prossimo evento in programma a Barcellona, il Mobile World Congress.
Samsung probabilmente presenterà il suo Samsung Galaxy S4, che sarà realizzato in metallo con sistema operativo Android 5 Key Lime. Inoltre verranno presentati altri 6 o 7 nuovi dispositivi tra cui Galaxy Tab 3 GT-P3200, il Galaxy Fonblet 5.8, un mix tra uno smartphone ed un tablet, il Galaxy Pocket 2 che avrà delle dimensioni molto contenute.
Il Galaxy Star sarà un altro smartphone di fascia bassa mentre il Galaxy Young dovrebbe collocarsi nella fascia medio-bassa del mercato degli smartphone, Infine Galaxy Frame, e un Samsung GT-B9150 che al momento risulta essere ancora senza nome, questo dispositivo potrebbe avere un processore dual-core Exynos 5250.
Anche Huawei presenterà la versione Mini dell’Ascend P2, Maxi e Quad Core a partire da 299 €.
Nokia ci farà vedere il suo nuovo dispositivo nato dalla collaborazione con Microsoft, il nuovo Tablet Nokia con Windows 8. Il Mobile World Congress 2013 si terrà dal 25 a 28 Febbraio 2013 al Fira Gran Via di Barcellona.
Quest’anno sono attese più di 70.000 presenze con circa 4000 addetti stampa, 200 Paesi rappresentati e 1.500 imprese di settore che metteranno in mostra le ultime novità. Gli interessati del settore potranno partecipare a Conferenze, Keynote e altri incontri con la stampa per la presentazione di nuovi prodotti tecnologici che saranno lanciati sul mercato nel 2013.
L’ MWC avrà anche nuove zone dedicate al Networking situate negli spazi tra i padiglioni e l’aria aperta.
I 70.000 visitatori previsti avranno a disposizione 300 punti di connessione Wi-Fi e agevolazioni nel trasporto pubblico per spostarsi.
Inoltre sarà l’anno del boom dell’NFC, infatti al MWC il Badge sarà anche in formato NFC per tutti i visitatori che ne faranno richiesta e ovviamente avranno con se un dispositivo compatibile.
Infine gli sviluppatori di applicazioni mobile si potrà riunire e discutere del mondo delle Applicazioni nella zona definita App Planet.