TubePad, l’app per scaricare i video di Youtube da iPhone e iPad

I possessori di iPad e di iPhone per scaricare video da Youtube possono affidarsi TubePad, una valida app che funziona in automatico. 0,79 € il suo prezzo.

di Salvatore 15 Giugno 2012 21:48

Chi ama visualizzare su Youtube sia i video del momento che i filmati storici saprà benissimo che il principale portale di video sharing non permette di scaricare i suoi video in maniera diretta. Occorre ricorrere ad appositi tool o a specifici programmini.

Dato il successo di vendite registrato sia da iPhone che da iPad non c’è da meravigliarsi se il numero di video girati con gli iDevice e poi pubblicati su Youtube sia in netta crescita rispetto a qualche anno fa.

Perciò, sorge spontaneo chiedersi come possono fare i possessori di iPhone e di iPad ad effettuare il download da Youtube dei video di proprio gradimento.

Sull’App Store, vi è un’interessante app che consente di fare quanto detto: il suo nome è TubePad. Disponibile solo in inglese e giapponese e compatibile con gli iDevice con iOS 4.2 o successive, TubePad è in sostanza un valido player per Youtube che presenta tutta una serie di funzioni avanzate.

Ciò nonostante, il funzionamento di TubePad è semplice ed intuitivo, grazie ad un’interfaccia utente decisamente user-friendly che consentirà di catalogare i video (Featured, My Videos, Favorites e via dicendo). Questo è il sunto della prima schermata.

E’possibile poi inserire un’apposita password per proteggere le cartelle dei video.

Per effettuare il download dei video di Youtube da iPhone e da iPad, il ruolo attivo dell’utente di TubePad è nullo, nel senso che l’app scarica di default il video che è di proprio gradimento. In concreto, una volta che viene visualizzato il video che viene caricato dall’app, il procedimento è automatico.

Tra le funzioni avanzate, citiamo:

  • l’opportunità che ha l’utente nel visualizzare i video in HD;
  • visualizzazione dei video di Youtube anche in modalità off-line: questo perché non viene cancellata la cache dei video scaricati;
  • riproduzione del filmato in background, utile per chi desidera ascoltare solo l’audio;
  • pieno supporto ai telecomandi.

Da rivedere invece la gestione dei video attivi.

Precisiamo infine che il download di TubePad non può essere effettuato dai minori di 17 anni. Il suo prezzo infine è di 0,79€.

Un must per i fan del Tubo.

Link App Store: TubePad

Commenti