iPhone e iPad: le 5 migliori app da lavoro

iPhone e iPad sono sempre più utilizzati sul posto di lavoro. Ecco 5 valide app che potranno agevolarvi i compiti in ufficio.

di Salvatore 9 Giugno 2012 18:12

iPhone e e iPad hanno ottenuto risultati di vendita che altri dispositivi mobili non sono riusciti ad assicurarsi, anche perché in materia di attività lavorativa risultano estremamente comodi.
Visto che iPhone e iPad hanno rivoluzionato il nostro modo di lavorare, con questo post vado a segnalare quelle che secondo il mio giudizio possono essere considerate le migliori 5 app da lavoro.

  1. Zip Browser PRO: un’app che richiede iOS 4.0 o successive, in grado di aprire i file .i file in formato ZIP, RAR, gz, tar, tar.gz, jar, bz2 e Z. che vengono ricevuti attraverso posta elettronica. Da notare che questa versione PRO offre ai suoi utenti l’opportunità di visualizzare sul display del proprio iPhone o iPad i file protetti da password. Disponibile anche in italiano, il prezzo di Zip Browser PRO è di 1,59 €.
  2. Genius Scan: un’app che richiede iOS 4.0 o successive, in grado di trasformare il vostro iDevice in un vero e proprio scanner. Sarà quindi possibile trasformare i vari documenti in PDF o in immagini JPEG, grazie ad un’interfaccia utente altamente user-friendly. E’ possibile poi esportare le scansioni su Twitter. Disponibile anche in italiano, il download di Genius Scan è gratuito.
  3. PDF Reader Pro: chi ha una certa dimestichezza con i file in formato PDF non può fare a meno di quest’applicazione. La mission di fondo di questa valida app consiste nel poter sfruttare al 100% tutte le operazioni comunemente effettuate con i file in formato PDF, a cominciare dalla lettura, dalla firma, dal complemento e dalla scrittura dei documenti nel formato sviluppato da Adobe Systems. E’ poi inclusa anche la protezione dei documenti mediante apposita password. Disponibile solo in inglese, il prezzo di PDF Reader Pro è di 2,39 €.
  4. CardMunch: se dovete salvare in rubrica i numeri di telefono o se avete bisogno di memorizzare i vostri contatti ricorrendo ai biglietti da visita sono certo che quest’app, che è necessita di iOS 4.0, è quella che fa al caso vostro. Invece di scrivere manualmente le informazioni dei vostri contatti per inserirle nella rubrica dell’iPhone, potrete tranquillamente ricorrere a CardMunch che ha il merito di convertire di default i dati presenti sul biglietto, aggiungendoli poi in rubrica. Disponibile solo in inglese, CardMunch è un’app gratuita.
  5. AutoCAD WS: chi ha l’abitudine di lavorare con i disegni in Autocad, troverà in quest’app una risorsa utile per fare i disegni con i propri iDevice. L’applicazione in questione consente ai diretti interessati di esportare i disegni in formato PDF, CAD, DWF. Disponibile anche in italiano, il download di AutoCAD WS è gratuito.

Non mi resta da far altro che suggerirvi il download di queste 5 app da lavoro direttamente dall’App Store. Sono certo che queste app per iPhone e per iPad vi semplificheranno non poco la vita.

Tags: app · idevice · ios · ipad · iphone
Commenti