In questo post, vorrei farvi conoscere tre diversi software che vi aiuteranno a gestire il vostro sistema Windows e mantenerlo pulito e ordinato, fare il salvataggio e la personalizzazione dei profili di configurazione, e la navigazione a cartelle più veloce e più facile. Tutti e tre di essi può essere gettato in una cartella Dropbox o su un flash drive, in quanto sono tutti portatili.
Quick Clean
Quick Clean è una delle molte applicazioni sviluppate per Windows.Vi dà una mano a pulire i file temporanei. L’utility incorporata in Windows per la pulizia di tali file è lo strumento Pulitura disco. Dalla semplice interfaccia di questa applicazione, vi verrà dato un collegamento per eseguire l’operazione.
Il pulsante Clean more junk files è la principale ed unica funzione di questo programma. Facendo clic su tale pulsante si eliminano tutti i seguenti file dal vostro sistema:
- *. Tmp
- * Temp.
- *. Chk
- *. Vecchia
- *. Gid
- *. NCH
- *. WBK
- FTS *.
- *. FTG
- *. $ $ $
- *. Err
- *. –
- *. ~ *
- * ~ *.
- *.? $
- *. ___
- *. ~ Mp
- *. _mp
- *. PRV
- *. Sik
- CHKLIST.MS
- *. Ilk
- *. Aps
- *. Mcp
- *. Pch
- *. $ Db
- *.? $?
- *.? ~
- *.? ~?
- *. $ Db
- *. ^
- *. _dd
- *. _detmp
- 0 *. Nch
- chklist. *
- Mscreate.dir
- *. Diz
- *. Syd
- *. Grp
- *. Cnt
- *. ~ Mp.
Quick Config
Essa è un’applicazione molto semplice, che permette di salvare un file di configurazione di quasi tutto ciò altro che i vostri elementi di avvio. Nello screenshot qui sopra, potete vedere ho creato un profilo avvio chiamato Test . Si possono avere profili di che vuoi, tutti passati avanti e indietro con un semplice click. Sei in grado di configurare cose come i gestori di default l’applicazione, schema del sistema di alimentazione, le impostazioni del browser, la risoluzione del desktop e altro ancora.
Si possono abilitare o disabilitare i servizi in elenco.
QuickWayToFolders
QuickWayToFolders è un ottimo modo per creare un facile accesso alle cartelle di Windows Explorer che si sta sempre accesso manualmente. Molti di noi hanno cartelle Documenti o unità esterne che siamo sempre dentro e fuori, e QuickWayToFolders vi permetterà di accedere a queste cartelle o navigare attraverso la barra delle applicazioni.
Alla prima esecuzione dell’applicazione, stai mostrato le opzioni. Una cartella per il vostro desktop è già stato creato per voi.
Nella barra delle applicazioni, si noterà l’icona della cartella desktop. Cliccando su di esso apparirà la cartella desktop in una visualizzazione desktop.
Ci sono diversi scelte rapide che vi permetterà di modificare la visualizzazione effettiva di scelta rapida delle cartelle.
QuickWayToFolders è uno strumento che consente di risparmiare un sacco di tempo a navigare in Windows Explorer. Ho trovato che fosse un pezzo incredibilmente utile software.