Taggstar, guadagna con le foto del tuo sito rendendole interattive

Home > News > Taggstar, guadagna con le foto del tuo sito rendendole interattive

 

Con WordPress, è possibile scaricare un plugin utile che consente di installare il servizio sul vostro sito web. Blogger offre anche un un’opzione auto-installante. 

 

Anche se si sta utilizzando Tumblr o qualsiasi altro sito, è semplicemente una questione di sapere dove incollare il codice: Taggstar fornisce istruzioni dettagliate su come farlo indipendentemente dalla piattaforma. 

Creazione di tag

Una volta installato Taggstar sul vostro sito web, per creare i tag nelle foto, è sufficiente caricare una foto come si farebbe normalmente. Se è possibile visualizzare l’anteprima di una foto prima di pubblicarla, si può semplicemente utilizzare la modalità di anteprima per impostare i tag, esattamente nel modo in cui si desidera che i visitatori li visualizzino. Durante l’anteprima di una foto, passate il mouse sopra l’immagine e vedrete il menu Taggstar, in cui è possibile aggiungere tag, ma anche condividere l’immagine o un tag all’interno dell’immagine via Facebook, Twitter, Google o Pinterest.

Quando si tratta di creare variabili reali è possibile includere un titolo, descrizione, posizione e video embed o altre immagini all’interno del tag. È anche possibile includere un pulsante ‘Buy‘ con un collegamento a un elemento correlato per l’acquisto, o semplicemente un link con più informazioni sull’immagine.

 

Taggstar è incredibilmente facile da usare, in quando ha un’interfaccia molto semplice. Esso consente di aggiungere più tag alle immagini e le etichette appaiono sulle immagini come piccole stelle rosa.

 

Perché usare Taggstar?

Taggstar è uno strumento piuttosto flessibile, improntato a diversi usi. Vediamo quali:

Strumento di monetizzazione:  Taggstar è un modo di monetizzare il tuo sito. Per indirizzare gli utenti attraverso specifiche  foto di un negozio online, diventa un modo unico e interattivo per incoraggiare i visitatori a fare un acquisto. Che voi siate un designer, un musicista, un artista, potete utilizzare Taggstar per vendere i vostri prodotti. Invece di utilizzare le foto individuali per ogni prodotto, è possibile trasformare un mini-store di immagini:

Anche se non si dispone di propri prodotti da vendere, potete comunque far soldi con Taggstar. È possibile, con l’aggiunta di link di affiliazione per i prodotti oppure è possibile usufruire del proprio strumento di monetizzazione Taggstar, per il quale bisogna fare una richiesta, affinché la funzione venga attivata.

Strumento di intrattenimento: se siete un operatore video, è possibile utilizzare Taggstar per incorporare i video sul vostro sito. Il video embedding può anche rivelarsi utile se si sta utilizzando Taggstar come strumento di monetizzazione, consentendo di incorporare un video del prodotto.

Strumento di formazione:  Taggstar può essere utilizzato come uno strumento educativo. Si può usare per incorporare tag con interessanti curiosità sugli elementi o luoghi nelle immagini. 

Strumento interattivo: Come fotografo, se si vuole spiegare le specifiche come scattate foto, Taggstar è un ottimo strumento. 

Taggstar  vi permette di puntare a un’area specifica della foto. Questo può anche essere particolarmente utile quando condividete l’immagine su Twitter: non c’è bisogno di stringere la descrizione in 140 caratteri, Taggstar farà tutto questo per voi. 

Lascia un commento