Tablet Nokia con Windows 8, nuovi suggerimenti da Elop

Home > News > Tablet Nokia con Windows 8, nuovi suggerimenti da Elop

Stephen Elop, il CEO di Nokia, è tornato ancora una volta a parlare pubblicamente fornendo nuovi ed interessanti indizi in merito alla realizzazione di un tablet con Windows Phone 8 e realizzato e distribuito direttamente dalla ben nota azienda finlandese da sempre impegnata in ambito mobile.

Nel corso di una sessione AMA su Engadget, infatti, Stephen Elop ha parlato di vari argomenti facenti riferimento al mondo Nokia discutendo inoltre del fatto che la neo esperienza utente di Windows Phone va a sposarsi perfettamente con quella proposta da Windows 8 e Windows RT, sia su computer sia su tablet.

Elop, nel dettaglio, ha sottolineato il fatto che Nokia, allo stato attuale delle cose, non ha annunciato ancora nulla per quanto concerne il segmento tablet ma alcuni punti, in primis l’esperienza comune tra smartphone, tablet e computer, appaiono sufficientemente chiari, punti che per la finlandese risultano di fondamentale importanza.

Non abbiamo annunciato ancora nulla in ambito tablet. Ma un paio di cose sono molto chiare … l’esperienza utente comune in Windows Phone, tablet, PC, ecc. è qualcosa che porta gli utenti ad aspettarsi un’esperienza digitale comune. Inoltre, l’esperienza dell’interfaccia “Metro” (ooops, non si può chiamare così) sta per portare molta più visibilità ai nostri prodotti. In Nokia crediamo nell’importanza di questa esperienza comune.

Nokia, quindi, ha lasciato intendere, senza girarci troppo attorno, di essere intenzionata a sperimentare, direttamente sui suoi prodotti, un’esperienza comune tra Windows Phone e Windows 8.

Questo sta quindi a significare che Nokia ha in cantiere (e non è da escludere il fatto che sia già in via di produzione) un progetto volto alla realizzazione di un tablet anche se allo stato attuale delle cose non è stata fatta alcuna dichiarazione ufficiale né l’azienda ha dato ulteriori conferme a riguardo.

Non resta quindi nient’altro da fare se non attendere la disponibilità di altre info.

 

 

Lascia un commento