Tablet Nokia con Windows 8, un prototipo in fase di test?

Home > News > Tablet Nokia con Windows 8, un prototipo in fase di test?

Nel corso degli ultimi giorni hanno iniziato ad impazzare nuovamente numerose ed insistenti voci relativi alle presunte intenzioni di Nokia di produrre ed immettere sul mercato un proprio tablet basato su Windows 8 RT.

Nel dettaglio, unitamente alle ipotesi di alcuni secondo cui la produzione del tablet sarebbe stata in procinto di cominciare, hanno iniziato a farsi avanti rumors secondo cui un tablet Nokia con Windows RT esisterebbe già e, nello specifico, attualmente sarebbe nelle mani di Microsoft e di vari altri partner commerciali della finlandese per effettuare tutte le eventuali operazioni di testing delle applicazioni.

Il tablet Nokia dotato di Windows RT andrebbe però a configurarsi come un prototipo in fase di progettazione molto avanzata.

Al momento, purtroppo, mancano ulteriori dettagli a riguardo e da parte della finlandese così come anche di Microsoft o di altri partner non giunge alcune conferma o smentita.

Allo stato attuale delle cose, inoltre, non è ancora possibile sapere quali siano le caratteristiche tecniche del presunto tablet e, sopratutto, se il device in questione è destinato a fare la sua comparsa sul mercato e quindi a finire direttamente nelle mani e nelle case degli utenti o, ancora, se si tratta di un dispositivo realizzato soltanto come prova e che non sarà immesso sul mercato, almeno non per il momento.

Mancanza di ulteriori informazioni a parte il fatto che il numero di rumors relativi alla realizzazione di un tablet Nokia sia sempre più in aumento e, sopratutto, il fatto che lo stesso Stephen Elop, CEO di Nokia, abbia lasciato intuire qualcosa a riguardo giorni addietro fa quindi ben sperare circa le intenzioni della finlandese in merito al segmento delle tavolette ed indica chiaramente, o quasi, che qualcosa si sta effettivamente muovendo.

Non resta nient’altro da fare se non attendere nuove info che sicuramente nel corso dei prossimi giorni non mancheranno.

 

 

 

 

Lascia un commento