Swiftkey 3, una valida alternativa alla tastiera di Android

L'app vi permette di utilizzare una tastiera alternativa a quella di default. Ecco le caratteristiche.

di Daniela Caruso 7 gennaio 2013 13:17

Digitiamo continuamente sui nostri dispositivi mobili. Inviamo costantemente messaggi ai nostri contatti, navighiamo sul Web, scriviamo documenti e così via. Di conseguenza, le tastiere sono diventate una delle applicazioni più importanti da avere sul dispositivo, soprattutto quelle che maggiormente si adattano alle nostre esigenze. Molti dei recenti dispositivi Android sono dotati di tastiere Swype, ossia quel tipo di tastiere che permettono di strisciarvi sopra per creare parole, senza digitare il singolo tasto. Ci sono degli utenti, però, che preferiscono toccare le lettere, anziché trascinare il dito sullo schermo. Se anche voi vi ritrovate in questa situazione, oggi vi parliamo di una tastiera alternativa a quella di default di Android, chiamata SwiftKey 3

Informazioni su SwiftKey 3

SwiftKey 3 è una tastiera per dispositivi Android che punta a mantenere vive le vostre abitudini di digitazione, riducendo, però, il numero complessivo dei tasti necessari. Realizza ciò attraverso il suo algoritmo di predizione unico, in modo da sapere quello che state cercando di dire. 

Uso

swiftkey_keyboard

La tastiera, dopo aver fatto l’installazione, vi chiederà se deve analizzare SMS passati, i post di Facebook e i tweet, per capire come parlate e quali parole utilizzate maggiormente. In seguito, vi è una vasta scelta di impostazioni che vi permettono di personalizzare la vostra esperienza con la tastiera.

È possibile utilizzare la tastiera premendo sui tasti, proprio come siete soliti fare. Ci sono altre lettere più piccole o simboli nella parte superiore della maggior parte dei pulsanti, cui è possibile accedere tenendo premuto il pulsante, per selezionare il simbolo che desiderate. 

Caratteristiche

swiftkey_stats

SwiftKey 3 offre anche un paio di altre funzioni interessanti, ad esempio le statistiche sulla digitazione che mostrano il numero di combinazioni di tasti che sono state salvate, quanti errori di battitura sono stati corretti e una mappa termica che riguarda la digitazione delle lettere in diverse parti dello schermo.

swiftkey_themes

È inoltre possibile utilizzare diversi temi della tastiera, tra cui un tema Ice Cream Sandwich Holo-friendly.

Installazione

Potete facilmente installare SwiftKey 3, cercando l’app in Google Play o seguendo questo link  per telefoni o questo link per i tablet.

9 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti