Ricordate il Sony LT30p, lo smartphone Top gamma di Sony che di cui si iniziò a parlare nel mese di Giugno dopo che apparirono i primi risultati del benchmark di AnTuTu e solo dopo qualche settimana sono apparsi in rete i primi scatti fotografici rubati dalla fotocamera che annunciate le prime caratteristiche hardware del dispositivo oltre l’ottima qualità grafica del sensore d’immagine posteriore.
Oggi a distanza di qualche mese si torna a parlare di questo attesissimo smartphone cui Sony ha deciso di assegnargli il nome in codice di “Mint” che al momento dell’uscita potrebbe assumere il nome di Sony Xperia Z, ovvero il successore diretto del Sony Xperia S. Finalmente appaiono in rete le prime immagini inedite di questo nuovo smartphone che andrà a ricoprire il ruolo di Top gamma di Sony.
Le immagini, mostrano un design delicato ed elegante oltre ovviamente al nuovo display caratterizzato dalla tecnologia WhiteMagic che mostra qualità e prestazioni inaspettate con una fedeltà di colori ad alti livelli, molto simili alla realtà.
Per quanto riguarda le caratteristiche hardware è ancora tutto incerto, tuttavia si incomincia a rumoreggiare la presenza di un processore di ultima generazione di Qualcomm, il nuovo Snapdragon S4 dual-core affiancato da una GPU Adreno 225 e da una memoria volatile RAM da 1Gb. Le altre indiscrezioni vedono uno schermo HD da 4,3 pollici con una luminosità da 1000 nit che dovrebbe garantire una buona visualizzazione anche nei momenti di massima luminosità. La memoria da 16 Gb interna espandibile tramite il supporto MicroSD garantiscono la possibilità di poter archiviare un gran quantitativo di fotografie scattate e video realizzati con il sensore da 13 Megapixel. Si parla anche della presenza di un modulo NFC.
Vi lasciamo alla galleria fotografica che mostra il design e alcune caratteristiche del nuovo Sony Xperia Z che secondo le ultime indiscrezioni trapelate vedrà le prime luci in occasione del prossimo evento di Berlino, l’IFA che si terrà dal prossimo 30 Agosto, o in occasione dell’evento del 29 Agosto in cui Sony ha organizzato uno speciale evento.