Sony Xperia, nuovi modelli in uscita il 29 agosto

Sony decide di anticipare l'IFA 2012 per mostrare in anteprima i suoi nuovi smartphone della serie Xperia.

di Daniele Perotti 26 luglio 2012 20:56
Sony Xperia invito 29 Agosto

Sony si prepara ad un annuncio in grande stile, ha annunciato infatti una conferenza dedicata alla stampa in programma per il 29 Agosto a Berlino, proprio il giorno prima di uno degli eventi più importanti per il settore degli smartphone, l’IFA: Internationale Funkausstellung.

L’IFA è uno degli eventi di maggiore rilevanza per tutte le aziende del settore tecnologico di consumo che scelgono Berlino per presentare i loro nuovi prodotti e la cosa che sorprende maggiormente di Sony è che ha deciso di anticipare di un giorno l’evento in cui il colosso nipponico dovrebbe, almeno secondo le ultime indiscrezioni trapelate da GSM Arena, togliere il velo di segretezza che copre i nuovi smartphone della serie Xperia di quest’anno. Certo è che questa strategia non è certo una novità, infatti precedentemente fu applicata da HTC per la presentazione dei nuovi dispositivi della serie One anticipando la presentazione di un giorno rispetto al Mobile World Congress di quest’anno.

Nell’invito purtroppo non vengono specificati quali modelli vedranno la luce, tuttavia secondo i rumors trapelati in rete, Sony potrebbe svelare ben tre nuovi smartphone, tutti della serie Xperia, si parla infatti del Sony Xperia J, il Sony Xperia LT29i anche noto come Hayabusa e non ultimo il Sony Xperia SL.  Purtroppo ad oggi non si conosce molto di questi tre nuovi dispositivi ma una delle maggiori incognite riguarda certamente il sistema operativo, seppur sembra scontato che tutti e tre avranno al loro interno Android a gestire tutto, rimane ancora un grande dubbio su quale versione di Android ospiteranno se saranno dotati dell’ultimissimo Jelly Bean o dell’ancor non passata di moda Ice Cream Sandwich.

Certo è che all’IFA 2012, che si terrà dal 30 Agosto al 5 Settembre, avremo certamente un gran numero di novità nel settore mobile e proprio l’ultimo giorno inizierà il Nokia World, evento che potrebbe mostrare in anteprima i nuovi smartphone Nokia dotati di Windows Phone 8.

Non rimane quindi che attendere per scoprire quali novità ha Sony in serbo per noi, appuntamento fissato al 29 Agosto dalle ore 16.00 alle ore 17.00.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti