Smoked by Windows Phone: accuse gravi per Microsoft

Home > News > Smoked by Windows Phone: accuse gravi per Microsoft

Brutte notizie in vista per Microsoft, sembra infattic he il colosso di Redmon non vanti una buona reputazione online negli ultimi giorni. Il tutto è nato dalla campagna marketing organizzata da Microsoft e chiamata Smoked by Windows Phone che punta a dimostrare la superiorità delle prestazioni dei dispositivi che montano il sistema operativo Windows Phone.

Smoked by Windows Phone, è una vera e propria sfida in cui gli utenti possono cimentarsi nel tentativo di vincere un nuovo smartphone dotato del sistema operativo sviluppato da Microsoft. La sfida consiste nel riuscire ad eseguire alcuni comandi, cinque in totale, nel minor tempo possibile l’addetto Microsoft con uno smartphone Windows Phone e l’utente con il proprio dispositivo, in palio ovviamente ci sono diverse migliaia di dollari in premi che dovrebbero essere consegnati ai vincitori, mentre in caso di sconfitta per l’utente il colosso di Redmond offre la possibilità di poter scambiare il proprio device con un nuovo smartphone dotato di Windows Phone.

Come potete facilmente immaginare, le operazioni richieste da Microsoft, sono quelle per cui i dispositivi di Redmond sono famosi per la loro velocità, sembra infatti che al centro di un’inchiesta ci sia la visualizzazione del meteo, sembra inoltre che l’azienda sia sotto accusa per aver modificato i settaggi della rete dove si svolgono i contest per far accedere alla rete i dispositivi a marchio Microsoft limitando invece la velocità di connessione per i device della concorrenza.

Il caso sembra essere esploso dopo che Sahas Katta ha vinto tutte le competizioni grazie al suo smartphone Android: il famoso Galaxy Nexus ma, secondo quanto da lui dichiarato, sembra che non abbia ricevuto alcun premio.

Ad oggi, il colosso di Redmond, non ha rilasciato alcuna dichiarazione riguardo le accuse, tuttavia se si dovesse riscontrare che, anche in minima parte, gli utenti hanno ragione Microsoft non farebbe certo una bella figura, anche perché sul regolamento del concorso è precisato che chiunque alteri il proprio smartphone per vincere la competizione verrà squalificato.

Lascia un commento