Sim City Social su Facebook, in arrivo il social gaming di casa EA

Home > News > Sim City Social su Facebook, in arrivo il social gaming di casa EA

Sim City arriva finalmente nella sua versione per il Social Network, e fa il suo ingresso su Facebook a partire da metà o fine giugno. Quindi è solo questione di qualche settimana prima di poter iniziare ad utilizzare il gioco di simulazione e di costruzione di una città che ha fatto storia nel suo genere e che si prospetta sempre più divertente e innovativo.

 

Molte infatti sono le novità previste per questa nuova versione, in seguito al rilascio della Beta, secondo quanto dichiarato dallo sviluppatore Maxis e dalle parole del Vice Presidente dei Global Studios di Playfish, Jami Laes. La nuova versione per il Social è stata presentata durante la conferenza Electronic Arts, all E3 2012.
Sarà infatti possibile la scelta della costruzione di un tipo specifico di città, a seconda dei propri gusti e delle proprie inclinazioni personali, giocando un ruolo fondamentale sull’effettivo sviluppo della città, che cambierà sensibilmente da giocatore a giocatore e a seconda di ogni scelta effettuata.
La parte Social consiste nella possibilità di scegliere le città con cui creare delle vere e proprie relazioni, e non solo delle semplici visite estemporanee, che possono essere positive o conflittuali, portando una determinata città in diretta concorrenza con un’altra, ad esempio per un conflitto di interessi.
Il giocatore dovrà vestire i panni del sindaco della città e prendere le giuste decisioni anche nelle situazioni impreviste, come incendi o per contrastare il crimine, eventi che possono risolversi in diversi modi, non essendoci uno schema stabilito di gioco, ma lasciando tutto in mano ai protagonisti. Anche questo si basa sulla principale novità della versione Social, ovvero il fatto che il motore di simulazione non risulta essere così rigoroso come nelle precedenti versioni di Sim City rilasciate.
Il trailer è disponibile sulla pagina ufficiale di Facebook, in modo da arrivare preparati alla data dell’effettivo rilascio.

Lascia un commento