Si parla già di una seconda generazione di Google Glass

Home > News > Si parla già di una seconda generazione di Google Glass

Gli ormai celebri Google Glass non sono ancora apparsi sul mercato europeo, mentre sono commercializzati per ora solo in Usa al prezzo di circa 1.500 dollari. Gli scienziati e i ricercatori di Google non si fermano mai e i nuovi e futuristici occhiali Google Glass sembra abbiano già dei successori. 
Per i Google Glass in uscita sappiamo che verrà sovrapposto un piccolo OSD, al nostro campo visivo. che dovrebbe trovarsi in alto a destra, solo da un lato. Da un paio di giorni si è venuto a sapere che i Google Glass avranno a disposizione solo una connessione Wi-Fi mediante la quale sarà possibile, collegarsi ad internet e un Bluetooth per agganciarsi ad un device Android o Apple.

Ma Google sta già pensando alla seconda generazione dei suoi avvenieristici occhiali. L’indiscrezione si ricava da un brevetto depositato nel 2011 da Google che è stato rivelato da poco da USPTO. L’United States Patent and Trademark Office. Dal brevetto si evince che Google starebbe sviluppando la seconda generazione dei Google con una fondamentale differenza.
Salta, infatti, subito all’occhio che diversamente dal modello attualmente atteso sul mercato la seconda generazione dovrebbe sfruttare due lenti anziché una.
La seconda generazione, chiamiamola Google Glass 2, potrà far vedere agli occhi le immagini visualizzate in maniera perfettamente allineata anche se il volto risulta inclinato o girato o asimmetrico.
Google dovrà tener conto ad esempio di come mostrare le immagini in modo perfettamente allineato ai due occhi e dovrà equipaggiare gli occhiali con meccanismi in grado di correggere automaticamente e in tempo reale la posizione e la forma degli occhiali.
Un congegno simile è definito binocular heads-up display (HUD) e terrà conto della visualizzazione delle immagini non più su un solo occhio, ma su tutto il campo visivo che non dovrà interferire con la visione naturale e normale di una persona.

Lascia un commento