In occasione del Google I/O 2012 in corso a San Francisco big G ha annunciato ufficialmente e presentato alla vasta utenza Android Jelly Ben, la versione 4.1 del suo sistema operativo per device mobile che porta con sé molteplici ed interessanti novità e diverse rifiniture delle feature che risultavano già annesse alla precedente edizione dell’OS.
Il nuovissimo Android Jelly Bean, però, punta tutto sulla fluidità della sua interfaccia utente e le differenze, in tal senso, con il recente ma comunque precedente Ice Cream Sandwich sono visibili sin da subito.
Tenendo conto di ciò Google ha ben pensato di rendere disponibili con Jelly Ben una serie di nuovi sfondi da impiegare sul device mobile in uso che, appunto, vanno ad esaltare quella che è la feature numero uno del sistema operativo.
I nuovi sfondi annessi a Jelly Bean sono, nello specifico, 10 e possono essere impiegati sin da subito da coloro che hanno effettuato l’update sul proprio smartphone.
Chi non avesse ancora effettuato l’aggiornamento e chi, invece, fosse impossibilitato ad eseguirlo (lo smartphone in uso potrebbe non supportare la nuova versione di Android o, ancora, l’OS impiegato potrebbe essere differente) può comunque procedere al downlaod del pacchetto di wallpaper e servirsene per personalizzare il proprio telefono cellulare come meglio crede.
I ragazzi del forum DXA, infatti, hanno estratto gli sfondi dall’SDK che è stato rilasciato da Google permettendo quindi a tutti di potersene servire indipendentemente dalla tipologia di device mobile in uso.
Il download dell’intero pacchetto di sfondi può essere avviato cliccando qui.
Sul computer o sul device in uso verrà quindi scaricato un archivio compresso in formato Zip dal peso pari a 2,21 MB e per poterne visualizzare il contenuto (si tratta di file in formato JPG) e, quindi, per poter utilizzare gli sfondi sarà necessario scompattarlo.
Gli sfondi ottenuti sono tutti bellissimi, coloratissimi e nel formato 1440 x 1280.