Ecco tutte le novità presentate al Google I/O

Home > Mobile > Ecco tutte le novità presentate al Google I/O

L’azienda ha annunciato un bel po’ di novità sui prossimi aggiornamenti di Android, un tablet nuovo di zecca, i numerosi aggiornamenti a Google + e altro ancora. Ecco tutto quello che c’è da sapere:

Le Statistiche:

Oggi al Google I/O, è stato annunciato che ci sono stati un totale di 400 milioni di attivazioni totali per Android, circa un milione al giorno. Abbiamo, inoltre, scoperto che ci sono 600,000 giochi e applicazioni disponibili per i dispositivi Android. Ancor più, tali applicazioni sono state più di un miliardo di volte.

 

Google annuncia Android 4,1 Jelly Bean

Google ha annunciato oggi l’ultima versione di Android 4.1. Il nome in codice è Jelly Bean e implementa le nuove tecnologie dal progetto di Google per migliorare le prestazioni e grafica, insieme a una esperienza nuova ricerca. Jelly Bean è stato introdotto nel Nexus Galaxy, Xoom, Nexus S a metà luglio e anteprima per gli sviluppatori Android è già disponibile. Le animazioni saranno più fluide, ci sarà nuova tastiera predittiva, sarà possibile effettuare ricerca con Google Voice, nonché miglioramenti a Google Trave e alle notifiche di sistema.
Android diventa nuova esperienza di ricerca con “Google Now” Knowledge & Graph

Con il rilascio di Jelly Bean, Android sta diventando un’esperienza completamente nuova di ricerca e per le chiamate. L’intero sistema è impostato per darvi le informazioni desiderate, in base alla propria posizione geografica. Più specificamente, “Google Now” lavora per facilitarvi la vita, momento per momento: capisce dove vi recate a lavoro e come ci andate, consigliandovi un percorso più rapido se c’è molto traffico.

 

Presentazione del tablet Nexus 7

Oggi, Google ha anche annunciato il tablet Nexus 7, dispositivo da 7 pollici, con sistema operativo Android 4.1, realizzato da Asus. Ha un Tegra 3 quad-core con 12-core GPU e un display HD 1280 × 800. La tavoletta è acquistabiule per $ 199 e sarà disponibile a metà luglio.

 

Google ottiene Film Play, TV Show e Magazine Purchases

 

Google si sta espandendo con l’aggiunta di nuovi film, TV e riviste. Questi contenuti aggiuntivi sonoi disponibili in Google Play. I partners comprendono artisti del calibro di Disney, Bravo, NBCUniversal e altro ancora. Per quanto riguarda le riviste, Esquire, Wired e Family Circle sono partner di lancio. In precedenza, Google ha offerto solo Play Movie e show televisivo e ora anche riviste.

 

Google annuncia Android Development Kit Platform

Secondo Google, il PDK uscirà giusto in tempo per il lancio Jelly Bean. Per quanto riguarda il futuro dell’importante release Android, un nuovo PDK sarà messo a disposizione due mesi prima, in modo da dare ai produttori abbastanza tempo per innovare i dispositivi.

Google Currents ha ora incorporato Google Translate

I futuri proprietari del prossimo Tablet Nexus 7, utilizzeranno Google Currents e la funzione del traduttore insieme.

Aggiornamento per Android: con il nuovo update, si potrà passare in modalità orizzontale e scorrere attraverso gli elementi del nostro flusso di notizie, dando importanza agli articoli più popolari.

Google+ annuncia “Eventi”: Google presenta una nuova funzionalità, ossia Invito a G +, che aiuta soprattutto per il meccanismo della gestione degli inviti agli eventi importanti. Google+ Eventi è disponibile da oggi.

 

The Nexus Q

[flv]http://www.youtube.com/watch?v=7F5FO-MyR0o[/flv]

 

Google Glass

[flv]http://www.youtube.com/watch?v=uh-liQDE3cM[/flv]

 

Lascia un commento