Scopri chi ti defollowa su Twitter tramite un semplice follow

Home > How To > Scopri chi ti defollowa su Twitter tramite un semplice follow

Grazie a simili reti come Klout, si scopre l’importanza di essere rilevanti quando si opera sul Web. Pertanto è utile tenere traccia di ciò che facciamo sui social network. Con Unfriend Finder, sarete in grado di controllare esattamente chi ci cancella dagli amici e quando.

C’è l’equivalente di Unfriend Finder per Twitter. 

@ Unfollowr è un servizio per Twitter che in realtà non potrebbe essere più elementare da utilizzare.

Che cosa è? @ unfollowr di Twitter? Consiste in un il servizio che vi aiuta a tenere traccia delle persone che hanno smesso di seguirvi. Ricevererete sulla vostra e-mail o sui  messaggi diretti, un elenco degli unfollowers (compresi accentuato ex-amici). Tutto il tuo bisogno è quello di seguire unfollowr @ .

Per dirla più semplicemente, basta seguire l’utente su Twitter. Tutto qui. Il vostro nome utente di Twitter viene aggiunto a un elenco di utenti che il servizio monitora regolarmente. Ogni cambiamento sui seguaci viene immediatamente registrato e segnalato. 

Dopo aver deciso di seguire @unfollower, si inizia a ricevere un digest settimanale che vi illustra quali utenti hanno deciso di non seguirvi più:

Cliccando sul link allegato, si apre una vista più dettagliata della sintesi, che mostra esattamente chi vi ha cancellato. Essa si divide in ex-amici (gente che una volta seguivate e vi seguiva a sua volta) e ex-seguaci.

C’è un pulsante rapido per calcolare immediatamente il vostro PeerIndex, che è un algoritmo di social-scoring simile a quello di Klout. Non tutti vogliono ricevere le notizie di unfollow nella messaggistica diretta. Vai al servizio del sito ufficiale e accedete tramite Twitter per modificare le impostazioni.

 

Dopo il login, potrete scegliere tra tre diversi modi per ricevere le notifiche:

  1. Messaggio diretto (gli ex amici sono contrassegnati dal simbolo “!”);
  2. Digest nella messaggistica privata (come mostrato nei precedenti screenshot);
  3. Email;

 

C’è anche un servizio premium, attraverso il quale si può donare all’autore. 

Lascia un commento