Se avete uno smartphone con una buona fotocamera e con sistema operativo Android, vi consigliamo un’app per scannerizzare e inviare documenti direttamente dal nostro cellulare. Handy Scanner raddrizza e fissa punti del foglio da scannerizzare, aumenta la leggibilità, trasformando in PDF le pagine scannerizzare e inviarle via mail rapidamente ovunque ci troviamo.
Forse la caratteristica più utile di Scanner Handy è lo strumento che definisce la carta che abbiamo appena fotografato, analizzando l’immagine per migliorarla. Dopo la prima scannerizzazione, abbiamo a disposizione una manciata di strumenti per rendere il testo più leggibile, per convertire l’immagine in scala di grigi e per fare altre correzioni.
Infine, è possibile aggiungere altre pagine, o se abbiamo completato il documento, inviarlo in formato PDF attraverso diversi servizi previsti dal sistema operativo Android, come le mail e il social network, nonché Dropbox e Google Docs. In alternativa, si può semplicemente salvare il PDF sul nostro spazio di archiviazione Android. Handy scanner è disponibile gratuitamente, ma con una serie di limitazioni, che possono essere ovviate acquitando la versione pro direttamente dall’Android Market.