Si torna a parlare dei nuovi smartphone di Samsung che saranno dotati dell’innovativo sistema operativo mobile sviluppato da Microsoft nei suoi laboratori di Redmond, stiamo parlando ovviamente di Windows Phone 8. Via avevamo già annunciato del nuovo Samsung Marco e del nuovo Samsung Odyssey, bene oggi arrivano nuovi interessanti dettagli sue questi due nuovi smartphone ideati dal colosso sud coreano che puntano a fare una grande concorrenza a Nokia e a tutti gli altri produttori di smartphone che hanno deciso di optare per il sistema operativo Windows Phone.
Prima di illustrarvi le novità giunte sui due nuovi device, è interessante notare come Samsung sia sempre più propensa a voler essere il miglior produttore di smartphone in ogni ambito, proprio l’arrivo di questi due nuovi smartphone nel breve termine porta Samsung certamente un passo avanti rispetto alla concorrenza e per il colosso sud coreano i due nuovi device rappresentano certamente uno slancio anche in questo nuovo ambito, dato che il mondo Android è certamente dominato da lei.
Tornado ai due nuovi dispositivi è venuta alla luce l’indiscrezione che prevede l’arrivo in tutta Europa, Italia compresa durante il periodo autunnale, purtroppo ancora non si conosce una data precisa.
Secondo i rumors trapelati, lo smartphone noto come Samsung Omnia Marco avrà il nome in codice di I8370 e sarà caratterizzato da un prezzo particolarmente competitivo. Dotato di un display da 4 pollici Super AMOLED WVGA avrà un processore da 1.5 GHz e una capacità di archiviazione dati di 8 Gb espandibili grazie al supporto delle memorie esterne MicroSD. Per quanto riguarda la parte fotografica del dispositivo, Samsung ha deciso di dotare Marco di una fotocamera posteriore da 5 Megapixel ed una frontale dedicata principalmente alle video-chiamate della risoluzione di 1.9 Megapixel. Il prezzo rimane un’incognita, tuttavia si ipotizza che sarà compreso tra i 350 e i 450 euro.
Il secondo dispositivo, anche ribattezzato come fratello maggiore, stiamo parlando del Samsung Omnia Odyssey è stato assegnato il nome in codice I8570 e sarà la versione Windows Phone del Galaxy S III: lo smartphone di maggiore successo per Samsung che sta registrando record su record nel campo delle vendite. Dotato di uno schermo da 4.8 pollici Super AMOLED HD avràà al suo interno un cuore che pulsa alla frequenza di 1.5 GHz e verrà commercializzato in due differenti versioni: la prima con una capacità interna di 16 Gb e la seconda con una memoria dedicata allo storage di 32 Gb. Secondo le ultime informazioni trapelate il suo costo sarà compreso tra i 500 e i 600 euro.
1 commento su “Samsung Windows Phone 8, ecco i primi dettagli sui due smartphone”