Samsung UltraBook, il portatile Ultra-Touch

Samsung presenta il nuovo Ultrabook Serie 5 Ultra Touch, ecco il nuovo gioiellino sud coreano.

di Daniele Perotti 21 Dicembre 2012 16:18

Samsung punta sul touch, ed ecco il suo nuovo PC portatile che si prepara ad invadere il mercato caratterizzato da uno schermo che definire fantastico può essere solamente un diminutivo di un apprezzamento per un display con queste caratteristiche. Sembra infatti che il nuovo UltraBook di Samsung derivi proprio dall’utilizzo dell’ultime tecnologia nel campo dei display ed in particolare del touch. Il nuovo UltraBook Serie 5 Ultra-Touch nasce proprio dal’ultima tecnologia messa a punto dal colosso sud coreano, che ha dato alla luce, sfruttando il proprio know-how, il nuovo schermo touchscreen da 13.3 pollici ad alta definizione. Tra le principali caratteristiche di questo innovativo display, oltre ovviamente l’alta luminosità che raggiunge i 300 nit, c’è la capacità di distinguere il tocco delle dieci dita dell’utente. Si tratta, come potete ben immaginare di una caratteristica che, se unita alle potenzialità di Windows 8 di cui è dotato, consente di poter gestire l’interfaccia utente in un modo nuovo, un modo unico.

Certo è che il nuovo UltraBook di Samsung non vanta solamente caratteristiche uniche per il suo display, infatti se da una parte il suo schermo è unico, dall’altra il nuovo UltraBook è caratterizzato da un hardware di primo livello. Il processore Intel Core i5 affiancato da una memoria RAM da 4 Gb garantisce prestazione uniche, inoltre l’UltraBook di Samsung è dotato di un hard disk da 500 Gb e da una memoria iSSd interna da 24 Gb allo stato solido, il tutto contenuto in un peso che non supera 1,74 Kg. Altra caratteristica che non passa certamente in secondo piano è la batteria che consente un’autonomia di 6,4 ore.

Le caratteristiche di pregio non finiscono certamente qui, infatti se da una parte troviamo un design curato in ogni minimo dettaglio dall’altra troviamo una serie di optional di primo livello come ad esempio la webcam da 1.3 Megapixel, la porta HDMI e non ultime 3 porte USB 3.0.

Caratteristiche simili si pagano, tuttavia il prezzo di questo gioiellino non è certamente dei più alti, infatti Samsung lo propone alla “modica” somma di 999 euro.

Commenti