Gli appassionati di smartphone Android stanno attendendo con ansia la presentazione della nuova famiglia di Samsung Galaxy S24, dispositivi che ci accompagneranno per tutto il 2024 e che arriveranno a breve sul mercato.
Sono ormai tante le indiscrezioni circolate sui prossimi top di gamma di casa Samsung, ma fino ad ora non era ancora trapelata la data ufficiale di presentazione.
Spunta la presunta data di presentazione della famiglia Samsung Galaxy S24
C’è da dire che attualmente l’azienda sudcoreana non ha ancora ufficializzato l’evento Galaxy Unpacked 2024, ma un nuovo video apparso su X lascia pochi dubbi su quando avverrà. Approfondendo la questione, ecco che Evan Blass ha fornito dettagli maggiori sulla presentazione della nuova famiglia di Samsung Galaxy S24 ed il leaker è una persona alquanto affidabile in questo settore.
Si tratta di un video in cui viene mostrato il countdown dell’evento e chiaramente spunta anche la data, 18 gennaio alle 13:00. EST/10:00 PST (19 italiane). Questa dovrebbe essere la data ufficiale in cui Samsung mostrerà al mondo intero la nuova famiglia di Samsung Galaxy S24, ma attraverso questo video diffuso su X si evidenzia anche una delle caratteristiche principali che apparterrà a tali smartphone. Infatti uno degli aspetti più interessanti di questo video è senza dubbio l’utilizzo della dicitura “Galaxy AI is coming”, ulteriore segno a conferma delle numerose informazioni circolate negli ultimi mesi riguardanti l’implementazione dell’intelligenza artificiale sui prossimi smartphone di punta Samsung.
Spunta qualche leak sulla famiglia di Samsung Galaxy S24
L’azienda sudcoreana punterà molto sull’intelligenza artificiale, i nuovi telefoni avranno integrato il chatbot IA di Google e lo utilizzeranno per una serie di funzionalità, che possono andare dalla creazione di immagini alla vera e propria assistenza on-device. Assodata quindi la data di presentazione e l’elemento principale che caratterizzerà questa famiglia di Samsung Galaxy S24, ecco che un altro leaker ha voluto condividere invece alcuni leak che mostrano come potranno presentarsi a livello di design.
Il leaker Arsène Lupin, pubblicato su X quelli che sembrano render ufficiali (il condizionale è d’obbligo) dei vari Galaxy S24, Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra. Il Galaxy S24 si presenterà nelle colorazioni nero, viola, bianco e giallo, come dovrebbe essere anche per la variante Plus. Spazio a cornici molto sottili, foro centrale per la fotocamera anteriore, quella posteriore sarà a tre sensori posti verticalmente. Lo schermo dovrebbe essere da 6,1 pollici con risoluzione QHD+, HDR10+ e luminosità di picco di 2.600 nit, mentre il SoC sarà l’Exynos 2400 per tutti i mercati a parte Canada, Cina e Stati Uniti, che otterranno la versione con Snapdragon 8 Gen 3 For Galaxy. Per il Plus cambiano le dimensioni, con il display da 6,7 pollici e l’Ultra da 6,8 pollici. Non ci resta che attendere l’evento del 18 gennaio.