Samsung Galaxy S24, i prezzi resteranno quelli dei modelli precedenti

Home > Android > Samsung Galaxy S24, i prezzi resteranno quelli dei modelli precedenti

Stanno circolando diverse voci che riguardano la nuova famiglia di Samsung Galaxy S24, top di gamma che dovrebbe essere presentato durante l’evento del 17 gennaio.

Non c’è stato ancora l’annuncio ufficiale di questa data, ma si va verso tale conferma nelle prossime settimane.

Stessi prezzi del Samsung Galaxy S23 per il Galaxy S24

Sta di fatto che Samsung è pronta a mostrare agli appassionati di smartphone questi nuovi modelli che saranno suddivisi in Samsung Galaxy S24, Samsung Galaxy S24+ e Samsung Galaxy S24 Ultra. L’obiettivo è sempre quello di contrastare Apple ed i suoi ultimi iPhone, ma per farlo c’è necessità di puntare su caratteristiche e soprattutto su prezzi più competitivi. Da quest’ultimo punto di vista sembra arrivare una notizia davvero confortante, con Samsung che ha deciso di non aumentare i costi dei nuovi device rispetto a quelli dello scorso anno.

Si partirà quindi dagli stessi prezzi, un po’ quanto fatto anche dalla stessa Apple con gli iPhone 15. Questa è sicuramente una notizia positiva per coloro che vorranno acquistare almeno un modello di Samsung Galaxy S24. Samsung ha intenzione di vendere il 10% in più rispetto allo scorso anno, adottando proprio questa politica più conservativa sui prezzi dei nuovi top di gamma. In previsione, l’azienda sudcoreana, pensa di poter vendere oltre 33 milioni di Samsung Galaxy S24. Un’ottima cifra che chiaramente bisogna poi confermare sul campo e non sempre il mercato smartphone riesce ad esaudire tali desideri.

Come Samsung ha pensato di contenere i costi

C’è infatti un aspetto che bisogna tenere in considerazione e che permetterà a Samsung di mantenere prezzi invariati rispetto agli ultimi modelli. Secondo le varie indiscrezioni si riuscirà in tale intento principalmente perché Samsung, per la versione Standard e Plus del Samsung Galaxy S24, punterà sul processore Exynos 2400, tranne che negli Stati Uniti dove ritroveremo lo Snapdragon 8 Gen 3. Per la variante Ultra invece ci sarà per tutti i Paesi il processore di Qualcomm.

In attesa di capire se ci saranno ulteriori conferme a riguardo, il rapporto emerso in queste ultime ore evidenzia anche come il Samsung Galaxy S24 potrà contare su diverse funzioni basate sull’intelligenza artificiale: anche questo fattore potrebbe consentire a Samsung di riscuotere un successo piuttosto importante, soprattutto se il mercato degli smartphone mostrerà segnali di ripresa. Samsung crede fortemente in questi nuovi modelli che è pronta a presentare per tutti i mercati, soprattutto con i prezzi che non aumenteranno. Vedremo se alla fine gli utenti risponderanno in maniera positiva all’avvento sul mercato della nuova famiglia di Samsung Galaxy S24.

Lascia un commento