Samsung Galaxy S III e iPhone 4S: specifiche tecniche a confronto

Home > Apple > Samsung Galaxy S III e iPhone 4S: specifiche tecniche a confronto

Come saprete, è stato finalmente presentato il Samsung Galaxy S III. Dopo tanta attesa, la casa sudcoreana che produce gli smarphone più venduti al mondo ha lanciato il suo attesissimo prodotto, che sarà disponibile sul mercato italiano a partire dal 29 maggio. Dopo la presentazione ufficiale del device, gli utenti hanno espresso le proprie curiosità in merito alle caratteristiche del Galaxy S III, cercando di capire quali fossero le differenze con il principale avversario, ossia l‘iPhone 4S. Ovviamente, il confronto non va fatto solo con il melafonino, ma certamente anche con gli altri smartphone di nuova generazione che sono stati immessi di recente sul mercato della telefonia mobile. Pertanto, nell’immagine che vi proponiamo qui sotto, le caratteristiche del Samsung Galaxy S III sono messe a confronto con quelle di altri terminali: oltre all’iPhone 4S, infatti, vengono presi in esame l‘HTC One X e il Nokia Lumia 900.

Ecco le differenze hardware e software tra il nuovo Galaxy S III, l’HTC One X, il Nokia Lumia 900 e l’iPhone 4S:

Dal punto di vista dell’hardware, pare che gli smartphone che montano il sistema operativo Android abbiano la meglio: sicuramente, però, gli utenti non guardano solo e specificamente alle caratteristiche tecniche e performative del dispositivo, ma anche all’aspetto estetico del prodotto che acquistano.

Per quanto riguarda il confronto benchmark tra Galaxy S III, Samsung Galaxy Note, HTC One X (AT&T), HTC One X (Global) ed HTC One S, prendiamo in riferimento le applicazioni che vengono utilizzate su questi device: Quadrant, Linpack, NenaMark, Vellamo e SunSpider. Ecco i risultati che si ottengono:

Il Samsung Galaxy S III risulta essere un ottimo smartphone dalle prestazioni elevate e dalla grande performatività, messo in difficoltà anche dall’HTC One X, su questi due punti di vista. I due cellulari sono dotati di un processore quad-core ed entrambi sfruttano l’affidabilità e la velocità dell’Android OS.

 

(fonte grafiche: www.androidiani.com)

Lascia un commento