Samsung Galaxy A25 5G, spuntati render e specifiche tecniche

Home > Android > Samsung Galaxy A25 5G, spuntati render e specifiche tecniche

Grazie ad Android Headlines è stato possibile scovare i primi render ed anche le specifiche tecniche che andranno ad alimentare il nuovo Samsung Galaxy A25 5G.

Un nuovo smartphone Android che dovrebbe vedere la luce nei primi mesi del 2024, quindi non arriverà a breve sul mercato, ma intanto è possibile carpire qualche elemento in più su come sarà.

Estetica del Samsung Galaxy A25 5G

I render mostrano un design un po’ vecchio stampo, anche perché si notano un bel po’ le cornici del display, soprattutto quella inferiore. Sulla scocca posteriore di questo Samsung Galaxy A25 5G invece si notano i tre sensori fotografici posti verticalmente con accanto il flash LED. Il marchio Samsung è posto sulla base inferiore della scocca posteriore.

Il produttore coreano, poi, ha posizionato il pulsante di accensione e i bilancieri del volume sul lato destro. Tra l’altro, il tasto di accensione dovrebbe fungere anche da sensore di impronte digitali. Se insomma esteticamente questo nuovo device di stampo Samsung non sembra eccellere, qualche punto in più lo acquisisce dalle caratteristiche tecniche.

Caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy A25 5G

Stando infatti a queste prime indiscrezioni il Samsung Galaxy A25 5G si ritroverà con un display da 6,44 pollici dove spicca il Notch a goccia. Lato hardware ci sarà spazio per il processore Exynos 1280 (che ha due core CPU ad alte prestazioni e sei core CPU ad alta efficienza energetica) e 8 GB di RAM. Già la presenza di 8GB di RAM fa capire come si stia parlando di un device abbastanza potente, mentre non sono stati svelati i tagli di memoria, ma si presuppone si parta dai soliti 128GB di memoria interna.

Anche dal punto di vista fotografico non sono state svelate tutte le caratteristiche, ma questo Samsung Galaxy A25 5G dovrebbe disporre di un sensore principale da 50 megapixel, quello anteriore invece dovrebbe essere da 13 megapixel. Lato batteria si punterà su una potenza di 5000 mAh e ci sarà anche il supporto alla ricarica rapida da 25W. Il software si baserà sulla One UI 6 forse anche One UI 6.1.

Come accennato in precedenza non arriverà sul mercato prima del 2024, ancora non è stata ufficializzata una data e non è nemmeno possibile sapere quale sarà il prezzo di lancio di questo Samsung Galaxy A25 5G. Dovrebbe rientrare tra i device di fascia medio-bassa, quindi il costo non sarà molto elevato. Ricordiamo infine come questo smartphone Android di stampo Samsung arriverà sul mercato nelle colorazioni verde lime, azzurro, blu-grigio e nero.

Lascia un commento