Il dipendente Apple dal nome completamente inappropriato lavora presso l’Apple Pacific Center dal 2010, la sua qualifica è “Specialist”. Non è stato facile scovarlo tra le migliaia di dipendenti degli Store Apple sparsi in tutto il mondo.
Il suddetto dipendente porta il nome di Sam Sung. A snidarlo è stato il blogger Jim Dalrymple di The Loop. Tutto è infatti partito da una foto pubblicata su Twitter da parte di un utente, Shaun O’Toole, questo è il nome dell’internauta che ha postato il tweet contenente l’immagine con il nome dell‘Apple Specialist “Sam Sung”. A indagare sulla vicenda, e a risalire all’effettiva esistenza di “Sung” a partire dalla foto su Twitter, è stato addirittura l’Huffington Post, che è riuscito a rintracciare e incontrare proprio “Sam Sung” in persona all’interno dello Store della Apple.Chiaramente sono partire le freddure e le battute tipo “Qual è il colmo per un dipendente della Apple? Chiamarsi Sam Sung”. Oppure “Sam Sung vi consiglia il nuovo iPhone”. Sappiamo che tra Apple e Samsung non è che siano rose e fiori e imperversa la battaglia dei brevetti nei vari tribunali del mondo.
Il dipendente Sam Sung, specialist, è un addetto che risponde alle domande sui prodotti della Apple e sugli accessori di terze parti. Il suo compito è quello di gestire le vendite dello store, spiegare i prodotti, presentali i clienti, fare dimostrazioni sul loro funzionamento, pubblicizzare le promozioni e informa sui servizi. Sanno tutto, sono preparatissimi ed efficienti come tutti coloro che provengono dalla scuola Apple ad esempio su MobileMe, il servizio a pagamento trasferito su iCloud e proprio in questi giorni rinnovato ancora per un anno per i vecchi utenti, One to One il pacchetto di servizi offerto da Apple che consente di acquistare sessioni personali e su AppleCare Protection Plan che offre il supporto tecnico di esperti via telefono e opzioni aggiuntive di assistenza hardware.