I dati di vendita di iPhone 4S, pubblicizzato da Apple come il miglior iPhone di sempre, sono stati molto positivi, ma l’attesa per il prossimo “melafonino”, che a Cupertino si preannuncia rivoluzionario, è davvero molta.
Continuano perciò i rumors su iPhone 5. Le recenti indiscrezioni mettono in evidenza come il display di iPhone 5 passerà a 4 pollici (rispetto ai 3,5 pollici di iPhone 4S). Questo perché a detta degli esperti del settori, la maggior parte delle case produttrici di smartphone si è adeguata alla domanda. E questo Apple lo sa benissimo.
Secondo Ming-Chi Kuo, noto analista di KGI Research, iPhone 5 avrà un display da 4,08 pollici con risoluzione da 1136×640 pixel.
Ma non è tutto, visto che la previsione dell’analista finanziario mette in evidenza in una nota come il formato sarà da 16:9, la luminosità di 500-nit e lo spessore ridotto di 4 millimetri.
Secondo Ming-Chi Kuo, il prossimo smartphone targato Apple potrebbe polverizzare ogni record di vendita, toccando quota 65/70 milioni nel 2012.Tra le note dolenti c’è da dire che l’analista si dimostra possibilista sull’introduzione di una fotocamera frontale HD. La fotocamera principale invece non dovrebbe subire cambiamenti in rapporto a quella presente su iPhone 4S da 8 megapixel, anche se l’obiettivo potrebbe avere una maggiore luminosità: f2/2 di iPhone 5 contro f2/4 di iPhone 4S.
Intorno a settembre dovrebbero arrivare le conferme della multinazionale di Cupertino ed allora potremo verificare se le previsioni di Ming-Chi Kuo si sono rivelate corrette.