Printer Pro, per stampare con cavo e wireless da iPhone

L'app permette all'utente di stampare file e immagini in modalità wireless o con cavo.

di Daniela Caruso 14 Novembre 2012 12:35

La stampa da iPhone può far risparmiare un sacco di tempo. Invece di dover copiare manualmente i file dal vostro iPhone al computer per poi stamparli, stampare dal telefono rende tutto molto più semplice e veloce. Naturalmente, affinché ciò accada, è necessario una connessione Wi-Fi. Ma non solo. Con l’applicazione chiamata Printer Pro è possibile stampare su qualsiasi stampante, non solo una collegata alla rete Wi-Fi.

Caratteristiche

Ovviamente, questa applicazione è progettata per consentire di stampare dal vostro iPhone. È possibile connettersi alla maggior parte  delle stampanti Wi-Fi con facilità. Viene fornita con un tutorial pratico che vi aiuterà a impostare la stampante per la prima volta. 

Dovete collegarvi al loro sito web e installare l’applicazione per desktop e sarete pronti ad utilizzare l’app e le sue funzionalità. L’applicazione vi spiegherà come installare il corrispettivo per desktop, che supporta Mac e PC.

Una volta installata, verrà visualizzato un elenco dei computer della rete che eseguono l’applicazione. Fare clic sul computer che esegue l’applicazione desktop e potrete stampare una pagina di provaSe per qualche motivo l’applicazione non riesce a trovare il computer o alla stampante o vi capita di essere lontano dalla vostra rete Wi-Fi, potrete impostare la stampa cloud per stampare nel cloud da qualsiasi luogo. 

L’applicazione offre istruzioni specifiche su come gestire ogni tipo di file da stampare. Ad esempio, se si desidera stampare un sito web, è sufficiente aggiungere una “p” prima della “http” Quindi, se si volete stampare Tech Attualissimo, digitate “phttp ://tech.attualissimo.it” in Safari, nella barra degli indirizzi. Per stampare, potrete dirigervi nella sezione Apri in del menu, ad esempio per stampare un allegato di posta elettronica. Si possono anchen stampare immagini presenti nel rullino fotografico.  

L’applicazione supporta anche la protezione con password, in modo da poter impedire alle persone di stampare, senza il vostro consenso. 

[appstore url=”https://itunes.apple.com/us/app/printer-pro-for-iphone/id410011612?mt=8″]Stampare wireless e con cavo dal proprio iPhone[/appstore]
Commenti