PlayTales, l’app con storie interattive per i bambini

Un'app che ha l'obiettivo di insegnare l'amore per la lettura ai bambini, soprattutto in età pre-scolare.

di Daniela Caruso 5 Agosto 2012 14:47

Se siete un genitore, probabilmente vi siete chiesti quali applicazioni interattive sono disponibili e quali possono aiutare a insegnare al vostro bambino ad amare la lettura. Una nuova applicazione chiamata PlayTales mira a infondere un amore per i libri in età pre-scolare, offrendo versioni interattive dei libri.

La combinazione di interattività e narrazione funziona bene per incuriosire e divertire i bambini, pur insegnando loro che le storie possono essere molto divertenti. L’app è stata sviluppata con l’aiuto di numerosi genitori, insegnanti e bambini ed è gratis.

PlayTales gratuita su molte piattaforme

Scaricate la vostra copia di PlayTales gratuitamente per il AndroidWindows phoneiPhone o iPadRiceverete due libri gratis per iniziare e ci sono alcuni titoli disponibili gratuitamente. I libri arriveranno a costare fino a $ 2. Potete vedere in anteprima le demo dei libri prima di decidere di comprarli. Se vi aggiungete alla mailing list di PlayTales, tramite il sito web, si avrà diritto a un altro libro gratuito.

Ecco il video introduttivo dell’app:

PlayTales, l’app con storie interattive per i bambini

Informazioni sui libri

Al momento, la collezione di PlayTales conta più di 40 libri per bambini di età compresa tra 1 e 8 anni. Nuove storie vengono aggiunte ogni settimana. La collezione ha tutti i tipi di titoli, che vanno dai racconti tradizionali alle nuove release. Tutti gli utenti di PlayTales possono votare i libri, contribuendo a creare l’elenco dei libri più popolari.

I libri sono tradotti in sette lingue, tra cui inglese, spagnolo, francese, tedesco, italiano, cinese e giapponese.

Il design e le illustrazioni nei libri sono belle e interessanti per i bambini. Alcuni libri offrono cartoni animati con personaggi disegnati con linee semplici e occhi grandi, mentre altri sono disegnati con uno stile più dettagliato. Ogni libro ha una colonna sonora musicale originale aggiunta per completare l’esperienza.

La libreria è allettante e consente l’opzione di autoplay, dando una mano soprattutto ai bambini piccoli che non sanno ancora controllare il dispositivo.

Quando leggono i libri, i bambini possono scegliere di leggere il libro da soli o farselo leggere. Un’ottima opzione, in particolare per i bambini che non sanno ancora leggere i libri da soli o che non hanno ancora imparato a leggere fluidamente. 

Alcuni dei libri contengono giochi come parte dell’interattività dell’app: tra questi, puzzle e disegni da colorare. 

 

Storie interrattive per i bambini

Prezzo attuale:
Commenti