My Personal Trainer, tenere sotto controllo l’allenamento e la dieta

Monitorare l'attività fisica, le calorie e l'assunzione di cibo e acqua con una semplice app per iOS.

di Daniela Caruso 21 Dicembre 2012 21:43

Rimanere motivati a mantenere l’esercizio e la dieta può essere incredibilmente difficile. My Personal Trainer vi può dare una mano a portare avanti i vostri buoni propositi.

Caratteristiche

Quando si apre l’applicazione, viene visualizzata una schermata, suddivisa in cinque sezioniSi tratta di dieta, esercizio fisico, self, service, e la devozione. Dieta ed esercizio fisico sono disponibili con l’applicazione fin dall’inizio, gli altri tre sono disponibili tramite acquisti in-app. Guardiamo la sezione dieta e esercizio fisico, dal momento che questi sono quelle che si ottengono gratuitamente.

La sezione alimentazione della scheda dieta permette di impostare promemoria per rimanere al di sotto di una certa quantità di calorie. È anche possibile impostare i promemoria per la prima colazione e per tre momenti della giornata in cui si desidera che l’applicazione vi ricordi di evitare spuntini malsani. È inoltre possibile scegliere se si desidera aumentare o diminuire l’apporto calorico e di quanto.

La seconda parte della scheda dieta si presenta sotto forma di idratazioneQui, è possibile impostare la quantità di acqua che si desidera bere durante il giorno. È anche consentito scegliere quando l’applicazione debba ricordarci di bere acqua. 

La scheda esercizio è diviso in tre sezioni. Ci sono cardio, forza e flessibilità, e piani personalizzati. Facendo clic su una di queste porta a una schermata per impostare promemoria per questi tipi di allenamenti. È possibile scegliere i giorni della settimana nei quali fare esercizi e in quale momento l’applicazione deve ricordarli. È inoltre possibile ottenere disaggregazioni più dettagliate dei singoli esercizi che faranno parte del piano.

Potete spuntare i compiti fatti, in modo da segnalarli come completati.

Si può andare alla pagina dei risultati e vedere i vostri obiettivi se sono stati completati o meno e la relativa percentuale di successoSe si fa clic su uno dei risultati, è possibile visualizzare un elenco di tutti i giorni e capire se avete completato con successo i vostri obiettivi.

Commenti