Instagram è uno dei modi più popolari per condividere foto con gli amici. Oltre ai filtri e le funzionalità di base di Instagram, ci sono alcune applicazioni interessanti di terze parti che vi permettono di fare ancora di più con il servizio di condivisione foto. Dopo tutto, l’aggiunta di semplici filtri per le vostre foto è una cosa buona, ma c’è molto di più del processo di editing di foto.
Un’app per migliorare le foto Instagram si chiama InstaWeather Pro. Essa consente di sovrapporre il meteo locale sulle vostre foto Instagram.
Caratteristiche
All’avvio, InstaWeather Pro vi chiederà di permettergli di vedere la vostra posizione. È, inoltre, necessario creare un account gratuito, che richiede solo pochi secondi. Quando si autorizza l’app a visualizzare la vostra posizione, ci vorranno pochi secondi per individuarvi: il tempo verrà sovrapposto sulla parte superiore della foto.
È possibile scorrere verso sinistra e verso destra per scegliere tra i diversi filtri disponibili. Proprio come qualsiasi applicazione foto, caricherà la vostra immagine. È possibile scegliere la sovrapposizione del tempo guardando attraverso il mirino, oppure si può prima scattare la foto per effettuare la selezione.
Se si fa clic sul pulsante Galleria, è possibile aggiungere l’overlay del tempo alle foto già presenti nel vostro rullino fotografico. Naturalmente, si aggiungerà il tempo in base alla posizione corrente, non necessariamente le coordinate temporali durante le quali è stata scattata la foto.
Una volta che avete il vostro overlay selezionato, è sufficiente fare clic sul bottone Condividi e passare a Instagram, in cui è possibile aggiungere i filtri standard alla foto e condividerla con i tuoi amici come si farebbe con qualsiasi altra foto su Instagram. Quando avete finito di lavorare sulla vostra foto, è possibile fare clic su “Nuovo Archivio “per ricominciare da capo e creare una nuova foto da condividere con i tuoi amici.
Si può andare alla schermata Impostazioni per modificare l’applicazione a proprio piacimento.È possibile stabilire se l’applicazione possa utilizzare Fahrenheit o Celsius per la temperatura così come alcune altre utili funzioni. In questo modo è possibile utilizzare le misure appropriate per la zona in cui si vive.
[appstore url=”https://itunes.apple.com/us/app/instaweather-pro/id547162979?mt=8″]Sovrapporre le coordinate climatiche alle foto di Instagram[/appstore]