Ci sono tante applicazioni per chattare dal proprio smartphone: c’è quella ufficiale di Messenger, di Skype, di Google Talk e così via. E se, invece, volessimo inglobarle in un’unica app che ci permette di tenere tutti gli account connessi contemporaneamente, in un solo punto? Un’app simile esiste e si chiama Imo. Sono un’utente Imo molto soddisfatta di quest’applicazione che è l’unica multiclient chat ha includere anche Skype alla lista di account che si possono aggiungere, a differenza di Nimbuzz, ad esempio, che non dà più accesso a questo tipo di chat. Con Imo, possiamo parlare con i nostri amici su qualsiasi rete di instant messaging. Imo, infatti, supporta la chat di Facebook, Google Talk, Skype, MSN, ICQ/AIM, Yahoo, Jabber, Hyves, VKontakte, Myspace e Steam.
Ecco le caratteristiche principali di questa utile applicazione per la messaggistica istantanea:
- Non c’è bisogno di creare un nuovo account con imo (anche se c’è l’opzione per farlo);
- Gruppo di messaggistica e condivisione di foto;
- Voice IM trasformare il vostro iPhone in un walkie-talkie;
- Le notifiche push inviate per una settimana dal giorno in cui si chiude l’applicazione;
- Sessioni simultanee su dispositivi diversi;
- Inviare foto e video;
- Cronologia chat per ogni conversazione;
- Possibilità di cambiare il colore dei baloon della chat.
L’app si è aggiudicata il premio Mashable 2011, come “Applicazione più utile” e nominata da Lifehacker, la migliore applicazione di messaggistica istantanea. Imo è compatibile su iPhone e iPad e dispone anche di una versione per piattaforma Android. Essa può essere scaricata da iTunes (via cavo direttamente collegando il device al Mac o al PC), su Google Play e, ovviamente, su App Store da smartphone. Ecco i collegamenti utili per scaricare quest’applicazione user-friendly e dotata di una grafica semplice.
download > Imo per Androd
[appstore url=”http://itunes.apple.com/it/app/imo-instant-messenger/id336435697?mt=8″]Il multiclient per chattare contemporaneamente con diversi account di messaggistica istantanea[/appstore]