Evernote Food, l’app per migliorare le vostre esperienze culinarie

Un'app che vi permette di gestire ricette, pasti e ristoranti che frequentate in pieno stile Evernote.

di Daniela Caruso 31 Dicembre 2012 18:39

Evernote è conosciuta soprattutto come applicazione per prendere appunti e tenere traccia degli impegni e delle cose da portare a termine. Tuttavia, Evernote ha anche altre applicazioni con funzioni interessanti che sembrano essere dimenticate. Un’applicazione notevole si chiama Evernote Food , che ha recentemente ricevuto un aggiornamento importante che aggiunge il supporto completo per iPadLa versione per iPad della app offre una interfaccia completamente diverso alle versioni iPhone e iPod touch. È stato progettato per sfruttare al meglio lo spazio sullo schermo in più reale del dispositivo.

Le nuove funzionalità sono disponibili su iPhone, iPod touch e iPad. C’è anche un’interfaccia ridisegnata per accogliere le nuove caratteristiche. La prima nuova caratteristica si chiama Esplora Ricette, che permette di scaricare da siti web idee culinarie. È possibile utilizzare questa funzione per sfogliare le ricette oppure utilizzare la funzione di ricerca per trovare tipi specifici di alimenti se avete qualcosa in mente.

La parte successiva dell’app si chiama Il mio libro di cucinaÈ inoltre possibile ritagliare le ricette utilizzando Evernote Web Clipper, che vi permetterà di visualizzarle in Evernote. È inoltre possibile digitare le vostre ricette in Evernote, l’applicazione le rileva automaticamente, aggiungendole al libro di cucina.

Una grande novità dell’app è scoperta di ristorantiÈ possibile utilizzare questa funzione per rintracciare nuovi ristoranti, aggiungerli alla vostra lista, e quindi, monitorare dove siete stati. 

L’ultima sezionesi chiama I miei pastiQui è possibile memorizzare tutti i vostri prodotti preferiti. È simile a Instagram, nel senso che potete scattare foto del cibo. Potete scaricare Evernote Food dall’App Store presente sul vostro iDevice o collegare il vostro dispositivo al PC/Mac e procedere al download mediante cavetto. Se scegliete la seconda opzione, potete seguire il link che vi forniamo qui sotto e che vi conduce direttamente ad iTunes. Evernote Food è un’applicazione gratuita. Vale la pena provarla. 

Commenti