Echo Piano è semplice da usare e ha alcune funzioni interessanti che aiuteranno le persone che non hanno mai suonato il pianoforte a capire come usarlo.
Caratteristiche
La caratteristica che rende questa’app apprezzabile è il fatto che è possibile scorrere velocemente la tastiera per ottave diverse, senza interrompere il flusso della musica. Si può semplicemente scorrere lo schermo verso sinistra o verso destra per spostarsi lungo la tastiera. È anche possibile toccare l’immagine del piano al di sopra del campo di gioco per passare a un certo punto. Ciò crea un’esperienza più autentica.
L’applicazione è dotato di una funzione di registrazione, in modo da poter conservare le vostre creazioni musicali. Per registrare, è sufficiente toccare il pulsante rosso in alto a sinistra dello schermo e iniziare a riprodurre la vostra musica. Una volta terminato, è possibile salvare la tua musica e condividerla con gli amici tramite e-mail. È possibile inviare le canzoni in formato MIDI, in modo che i vostri amici possano riprodurle in qualsiasi lettore musicale.
L’applicazione viene fornita con le note scritte a destra sui tasti. Questo è incredibilmente utile se si sta imparando a suonare il pianoforte, in modo da identificare subito le note.
L’applicazione viene fornita con una serie di canzoni che si possono suonare. Per accedere a questi brani, toccate il pulsante schedario sulla parte superiore dello schermo. Questo è anche il luogo dove vedono le proprie canzoni salvate.
L’applicazione dispone anche di un pulsante di blocco, che si trova accanto al pulsante file. Premendolo, non si potrà scorrere la tastiera.
La schermata delle impostazioni di Echo Piano vi offre la possibilità di disattivare le etichette delle note sui tasti di regolazione e offre, inoltre, consigli e suggerimenti per l’utilizzo l’applicazione. Per scaricare Echo Piano potete collegarvi all’App Store dal vostro iDevice o seguire il link che vi proponiamo qui sotto.
[appstore url=”https://itunes.apple.com/us/app/echo-piano/id378718173?mt=8″]Suonare il piano su iOS[/appstore]
1 commento su “Echo Piano, suonare e imparare le note su iOS”